Please wait..

Quanto guadagna Simone Inzaghi?

Dopo un inizio un pò difficoltoso, complice anche il dispendio fisico e mentale del girone di Champions, la Lazio sembra aver recuperato forma, gioco, prestazioni e risultati.

Attualmente, la formazione allenata da Simone Inzaghi appare ancora attardata in classifica. La Lazio ha infatti 28 punti ed è ottava, lontana tre lunghezze dalla zona Europa e soprattutto 5 punti dal quarto posto, occupato dalla Juventus (che ha una partita da recuperare, ndr).

Va però sottolineato che nelle ultime cinque giornate la Lazio ha inanellato tre vittorie e un pareggio, oltre alla sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan (3-2) a causa del gol in extremis messo a segno da Theo Hernandez.

La risalita in campionato della squadra di Simone Inzaghi procede, e bisogna anche tenere conto che la Lazio è riuscita a qualificarsi agli ottavi della Champions League: un traguardo che la società biancoceleste non centrava da 20 anni. La Lazio se la vedrà con la corazzata Bayern Monaco, ma non è detto che la truppa di S.Inzaghi non possa fare l’impresa: le carte in regola ci sono.

A prescindere da come andrà a finire la stagione, non si può non elogiare il lavoro svolto da Simone Inzaghi, corteggiato anche dai grandi club (si era parlato di lui alla Juve per il dopo Allegri e anche dopo l’esonero di Sarri, ndr).

Quanto guadagna Simone Inzaghi? Tutte le cifre 

Ma quanto guadagna Simone Inzaghi? A quanto ammonta il suo stipendio come allenatore della Lazio?

Attualmente Simone Inzaghi percepisce uno stipendio di due milioni di euro come coach dei biancocelesti, grazie al rinnovo di contratto del 2020 (ora scade nel 2021, ndr). L’accordo con la Lazio prevede anche notevoli bonus per l’allenatore: si va dai 400.000 euro garantiti per la vittoria del campionato (il -12 dal Milan capolista rende tuttavia questa ipotesi molto complicata), ai 250.000 euro per la qualificazione in Champions.

I bonus prevedono poi 100.000 euro per la qualificazione in Europa League, 50.000 per la vittoria della Coppa Italia e 30.000 euro per la vittoria della Supercoppa Italiana.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker