Please wait..

Come lavorare da Puma? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dello sport, delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento sportivo in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di capi tecnici di abbigliamento sportivo. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Puma, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Puma.

Informazioni sull’azienda Puma

Puma è specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, scarpe e tute da ginnastica e giacche sportive. L’azienda di origine tedesca, ed è stata fondata nel 1948 a Herzogenaurach, è insieme alla compatriota Adidas. L’azienda è stata creata da Rudolf Dassle, creatore anche della ‘Adi Dassler adidas Sportschuhfabrik’. Il Gruppo possiede anche altri marchi quali: Adidas, TaylorMade-adidas Golf e Rockpor.

Stipendio dipendenti Puma

Gli stipendi di Puma variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni dei dipendenti di Puma su Glassdoor, gli stipendi da “Account Executive”, si attestano a 44.000 euro l’anno, mentre per la posizione di “Sales Assistant“, siamo intorno ai 13.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un Ingegnere è compreso tra i 667 e i 719 euro al mese, mentre per il ruolo da “Direttore” i lavoratori percepiscono tra gli 77.000 euro gli 85.000 euro all’anno.

Lavorare da Puma: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Puma è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo Adidas, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Puma

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Puma. Un dipendente afferma: “To work in PUMA is very special, U’ll not be considered as an outsider, the management will help their employees all the time.. Lot’s of fun activities, meetings and training sessions”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Puma is a great place to work as in it has the job security with great and clear understanding with management. Has a open culture to work with. However, i believe the salary part really need to take care of”. Tuttavia un ex dipendente afferma: “the work field i chose in PUMA was very competitive, also the sales should be maintained. a lot of work regarding products and stocks needs to be done. as PUMA is based on customer servicing, it was more hectic to convince the customers. but overall the environment was friendly, respectful and safe”. Tra le recensioni positive c’è anche: ” Puma is a global sports lifestyle company. Puma is a well known brand globally. Its an honor for me that I worked for 4 + years in Puma. Excellent company and has great work culture”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker