Please wait..

Mucche denutrite e in pessime condizioni igieniche. Sequestrato allevamento in provincia di Lodi

Mucche mantenute in pessime condizioni di salute e in precarie condizioni igieniche. Così i carabinieri del Nas di Cremona hanno disposto il sequestro di un intero allevamento in provincia di Lodi. 

Mucche in pessime condizioni. Le dichiarazioni dei carabinieri

Le mucche erano destinate alla mungitura del latte. Ma i carabinieri le hanno rinvenute sporche, denutrite, in condizioni igienico sanitarie fatiscenti tenute in aree contaminate da liquami puzzolenti e escrementi.

Il sequestro e la denuncia

In totale l’intero stabile con oltre 200 bovini è stato posto sotto sequestro con “divieto di movimentazione dei bovini”. Il proprietario invece è stato denunciato per il reato di abbandono. Non solo. Ha ricevuto anche una pesante sanzione per “omessa identificazione e registrazione dei vitelli. Nonché per il mancato completamento della profilassi obbligatoria tesa al risanamento degli animali per le patologie enzootiche infettive”. Insomma non si sa nemmeno se quelle mucche fossero effettivamente sane o meno. E avrebbero dovuto produrre latte. Molto probabilmente per il consumo anche umano.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker