Planetaria Smeg: prezzo, accessori, recensioni

Tutto sulla nuova planetaria Smeg

Da qualche anno, il marchio di elettrodomestici Smeg sta portando avanti la creazione di prodotti dal design anni ’50 che, indubbiamente, hanno riscosso molto successo. Ultima arrivata, l’impastatrice (o planetaria), che nelle sue forme retrò dimostra delle funzioni e prestazioni decisamente all’avanguardia. A questa, Smeg ha incluso un’ampia gamma di accessori che possono essere inseriti attraverso il gancio frontale, adattandola a qualsiasi esigenza culinaria.

Robusta, resistente ed efficiente, la SMF01 ha 10 livelli di velocità regolabile in base a cosa ci si appresta a cucinare. Non solo, ma la funzione Smooth Start garantisce un avvio dell’apparecchio morbido e graduale, mentre il movimento rotatorio è in grado di raggiungere per intero la ciotola in acciaio inox da 4,8 litri. Questo fa sì che tutti gli ingredienti vengano amalgamati alla perfezione. Presente anche una ciotola in vetro che permette di controllare il grado di lavorazione dei prodotti mentre la macchina è ancora in funzione.

Impastatrice Smeg, premi e riconoscimenti

Per la sua estetica e la sua tecnologia, l’impastatrice Smeg ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali, confermandosi ancora una volta un’eccellenza nel campo degli elettrodomestici.

L’impastatrice è stata premiata dai Good Design Awards, IF Design Awards e ai Red Dot Design Awards.

Attualmente, i colori disponibili sono: bianco, azzurro, rosa, nero, rosso, acciaio e panna.

PREZZO: Dai 449 ai 571 euro

Cos’è una planetaria?

L’impastatrice (o planetaria) è uno strumento da cucina che permette di montare, impastare e amalgamare gli ingredienti in maniera professionale. Utilizzata inizialmente nei ristoranti, da un po’ di tempo si è imposta anche sul mercato domestico, con apparecchi che garantiscono ottimi risultati a un costo minore di quelli usati nelle cucine e nei laboratori. 

Spesso la si usa in pasticceria, poiché velocizza di moltissimo gli impasti che altrimenti andrebbero fatti a mani. Generalmente, la planetaria viene dotata di vari accessori, come frusta, gancio impastatore e gancio a foglia.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker