Home Gossip Chi è Guido Maria Brera, marito di Caterina Balivo? Prima moglie, Instagram,...

Chi è Guido Maria Brera, marito di Caterina Balivo? Prima moglie, Instagram, età, figli, matrimonio

Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate della televisione italiana, apprezzata per la sua bellezza, la sua professionalità e la sua allegria. Accanto a una tale donna, non poteva che esserci un uomo alla sua altezza. Lui si chiama Guido Maria Brera, e potreste aver sentito parlare di lui per via della sua carriera di scrittore. Ma il bel marito di Caterina è anche un importante finanziere, spesso inserito nella lista degli uomini più ricchi d’Italia.

La coppia Caterina Balivo Guido Maria Brera ha fatto sognare tutti da quando i due si sono conosciuti, e oggi è bellissimo vederli crescere la loro famiglia piena di amore. Ma chi è Guido Maria Brera, e come è passato da ragazzino impopolare a mago della finanza? Scopriamolo insieme.

Guido Brera biografia e carriera

Guido Maria Brera nasce a Roma nel 1969, e cresce nel quartere di San Saba con la mamma casalinga e con il papà funzionario di banca. L’estate, invece, la famiglia si trasferisce sull’Argentario, dove Guido ama passare lunghe giornate in spiaggia.

Come ha raccontato lui stesso, al liceo era considerato un ragazzo un po’ ai margini, sempre silenzioso e molto introverso. La sua è un’adolescena solitaria, ma in realtà Guido aveva già grandi piani per sé nella sua testa. Dopo aver conseguito la laurea a Roma, il giovane Guido inizia a farsi le ossa in quella che oggi è la Fineco,  uno dei più grandi hedge fund d’Europa. Si butta così tanto nel lavoro, desideroso di avere successo nel mondo della finanza, che chi gli sta intorno non lo capisce. Gli amici smettono di cercarlo, la fidanzata lo lacia, la madre lo rimprovera di essee sciupato. Ma lui non si ferma, continuando la sua gavetta.

Il salto in avanti della sua carriera Guido lo fa grazie a un’altra azione considerata spericolata. A 28 anni decide di trasferirsi a Londra, e a 29 anni diventa co-fondatore del Gruppo Kairos. Con tanto impegno e sacrificio Guido si occupa della sua creazione, facendola crescere fino a renderla, oggi, il primo gruppo italiano nel settore della gestione patrimoniale.

Questo porta a Guido un notevole successo anche economico, tanto da essere considerato spesso uno degli italiani più ricchi. Ma il ruolo di finanziere non rispecchia tutta la personalità di Guido, che ha anche un lato artistico. Lo dimostra nel 2014 pubblicando il libro I Diavoli, un romanzo in parte autobiografico in cui racconta senza filtri la finanza di oggi. L’opera un enorme successo, e da essa nascono un sito d’informazione e una serie tv di successo, con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi.

Nel 2015 Guido diventa promotore della casa editrice La nave di Teseo di Elisabetta Sgarbi e, nel 2017, pubblica con loro Tutto è in frantumi e danza, libro a quattro mani con Edoardo Nesi in cui vengono ripercorsi gli eventi principali riguardanti l’avvento della globalizzazione. La sua ultima fatica letteraria è il libro Candido, pubblicato insieme al collettivo I Diavoli Factory.

Chi è il marito di Caterina Balivo? Qualche curiosità su Guido Maria Brera

  • Guido ha impiegato un po’ a trovare la sua stabiltà sentimentale. Ha alle spalle un matrimonio finito e due figli avuti dalla ex moglie, e una relazione importante con l’attrice Serena Autieri. Poi conosce Caterina Balivo e si innamora perdutamente di lei, tanto da decidere di sposarla nel 2014, a Capri. I due hanno anche due figli, Guido Alberto nato nel 2012 e Cora, nata nel 2017.
  • Guido non è particolarmente amante dei social e non ha un profilo Instagram. Immagini di lui e della sua bella famiglia si trovano sul profilo della moglie @caterinabalivo, che al contrario di lui ama condividere scatti della loro vita quotidiana.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Azioni in borsa, cosa sono? Perché sono importanti? Tutte le spiegazioni

Per poter ben delineare il significato dell'espressione azioni in borsa, partiamo innanzitutto dalla definizione stessa di azione. Col termine azione, si intende la quota...

Quanto guadagna uno spazzino? In Italia, all’anno, stipendio netto

Se siete interessati a conoscere lo stipendio netto di un operatore ecologico italiano, siete giunti sulla giusta pagina. L'operatore ecologico, chiamato anche netturbino o spazzino,...

Chi è Giovannino di Tu si que vales? Età, altezza e “cafoncella”

Durante l'ultima edizione dello show televisivo "Tu si que vales", è apparso un curioso personaggio che ha dato filo da torcere all'attrice Sabrina Ferilli,...

Chi è Zelensky? Moglie, Crimea e Nato

Volodymyr Zelensky è l'attuale Capo di Stato dell'Ucraina. Alle spalle ha una carriera da attore ma dal 20 maggio 2019 è diventato presidente dell'ex...

Un finale del Campionato di Serie A che parla Lombardo

Erano anni che non si vedeva un campionato di Serie A così combattuto e incerto fino alla fine. Ci sono almeno tre squadre che...