Home Food Danone lancia il latte artificiale in compresse predosate

Danone lancia il latte artificiale in compresse predosate

Danone ha annunciato il lancio della nuova formula di latte Aptamil in un formato di compresse predosate, il primo nel suo genere nel Regno Unito. La nuova innovazione del formato è stata sviluppata in collaborazione con il produttore alimentare giapponese Meiji, nel tentativo di rendere più conveniente la preparazione del latte artificiale.

Si dice che le nuove pastiglie per il latte si dissolvano facilmente e consentano una misurazione più accurata, evitando lo spreco del prodotto e rendendolo particolarmente utile per le poppate notturne. Secondo Danone, una pastiglia corrisponde ad un misurino standard di formula in polvere. Il nuovo formato sarà disponibile esclusivamente nei negozi Boots in confezioni da 24 bustine, con ciascuna bustina contenente cinque pastiglie.

I commenti dell’azienda

“Ci auguriamo che portare sul mercato latte artificiale in un formato in compresse predosate offra maggiore comodità e supporto per i genitori che allattano con latte artificiale, specialmente nella ‘nuova normalità‘, quando i genitori sono spesso tesi e cercano di bilanciare l’equilibrio tra famiglia e vita lavorativa at home”, ha affermato Gustavo Hildenbrand, direttore generale Regno Unito e Irlanda, Danone Specialized Nutrition.

Danone combina le sue ricette di latte artificiale con la tecnologia brevettata di produzione di compresse di Meiji. Shun Yoshioka, amministratore delegato di Meiji Food Europe, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver raggiunto questo traguardo nella nostra collaborazione con Danone. Attraverso la nostra partnership di produzione con Danone, stiamo introducendo per la prima volta nel Regno Unito e in Europa un formato conveniente e innovativo per il latte in formula, basato sul know-how di Meiji sulla tabletting”.

Dopo il lancio nel Regno Unito, Danone prevede di distribuire il nuovo formato in altri paesi in Europa a partire dal 2022.

Cow & Gate (Danone) ha lanciato una linea a base di latte proteico a2

Il marchio Cow & Gate di Danone ha annunciato il lancio di una nuova gamma di formule a base di latte proteico a2. Il marchio ha dichiarato che Cow & Gate Simply A2 sarà l’unica gamma distribuita presso i principali rivenditori del Regno Unito, realizzata con latte proveniente da mucche che producono naturalmente latte proteico a2.

La nuova offerta si presenta nel formato Eazypack da 800g e copre tutte le fasi della crescita dei bambini, con tre varianti disponibili: Latte per lattanti (dalla nascita); Latte di proseguimento (da sei mesi); e latte per bambini (da un anno). Il latte proteico a2 in Cow & Gate Simply A2 proviene da vacche “accuratamente selezionate” che producono naturalmente solo la proteina beta-caseina a2.

Sarah Cumming, direttore marketing dei consumatori del Regno Unito per Danone Specialized Nutrition, ha dichiarato: “L’interesse per il latte proteico a2 è cresciuto rapidamente in tutto il mondo negli ultimi anni; è una tendenza che sta trasformando l’intero settore lattiero-caseario e più recentemente ha scosso il mercato del latte artificiale a livello globale, con sette latte nuove referenze proteiche a2 lanciate negli ultimi sei mesi in tutto il mondo”.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...