Please wait..

The Underground Railroad: data di uscita, cast, anticipazioni e curiosità

The Underground Railroad: tutto sulla trama

The Underground Railroad è una serie televisiva statunitense del 2021 creata da Barry Jenkins.La serie, adattamento televisivo del romanzo del 2016 La ferrovia sotterranea scritto da Colson Whitehead, segue le vicende di due schiavi in fuga dalla Georgia in una storia alternativa.

The Underground Railroad: i membri del cast

60 secondi e un tiro spettacolare circondato dalle suggestive partiture di Nicholas Britell. Questo è tutto ciò che è bastato al premio Oscar Barry Jenkins – “Moonlight”, “The Blues of Beale Street” – per colpire gli spettatori con il trailer di “The Underground Railroad“; la nuova serie di Amazon Prime Video che si adatterà al romanzo omonimo di Colson Whitehead.

Nei suoi nove episodi, diretti interamente dallo stesso Jenkins e interpretati da attori come Thuso Mbedu, Chase W. Dillon o Joel Edgerton, il regista racconterà la storia della “Underground Railroad” che dà il titolo alla produzione; una rete di rotte e paradisi segreti che furono usati dagli afroamericani schiavi per fuggire negli stati liberi e in Canada nel Nord America prebellico.

I personaggi della serie:

Principali

  • Cora, interpretata da Thuso Mbedu.
  • Homer, interpretato da Chase W. Dillon.
  • Ceasar, interpretato da Aaron Pierre
  • Ridgeway, interpretato da Joel Edgerton

Ricorrenti

  • Martin, interpretato da Damon Herriman.
  • Royal, interpretato da William Jackson Harper.
  • Gloria Valentine, interpretata da Amber Gray.
  • Tom Hardman, interpretato da Jim Klock.
  • Ethel Wells, interpretata da Lily Rabe.
  • Ridgeway da giovane, interpretato da Fred Hechinger.
  • Chandler, interpretato da Owen Harn.
  • Mable, interpretata da Sheila Atim.
  • Fletcher, interpretato da Sean Bridgers

Così si legge la sinossi della serie:

“La serie limitata riprende il viaggio della giovane Cora mentre compie una mossa disperata per la libertà nella guerra civile pre-americana del Sud. Dopo essere fuggita dalla sua piantagione in Georgia tramite il cosiddetto” Underground Railorad “, Cora scopre di non essere una semplice metafora, ma una un vero treno pieno di ingegneri e direttori, e una rete segreta di binari e tunnel sotto il suolo meridionale”.

Tutte le curiosità su “The Underground Railroad”

Jenkins, che ha annunciato lo scorso settembre la fine delle riprese dopo 116 giorni, ha parlato con IndieWire in un’intervista in cui ha definito il lavoro come il più duro della sua carriera.

“È la cosa più difficile che abbia mai fatto, non perché fosse fisicamente difficile, ma emotivamente. Non avevo mai pianto sul set con qualcosa che avevo fatto. In questo, almeno una volta ogni due settimane qualcuno mi diceva, ‘ Stai bene, amico? Ho dovuto lasciare il set per 10 o 15 minuti perché ero scioccato. Un giorno il nostro consulente mi ha portato fuori dal set e non mi ha permesso di continuare a dirigere”.

Amazon aveva previsto il caricamento della serie su Prime Video per il 2021. Successivamente abbiamo appreso che la data di uscita di questo nuovo show sarebbe caduta il 14 maggio.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker