Please wait..

Chi è Paolo Carta, compagno di Laura Pausini? Figli, ex moglie, età, Instagram, polemica

Capelli neri, fisico scolpito e il fascino della rockstar. Lui è Paolo Carta, il musicista che è riuscito a far innamorare la diva Laura Pausini quando la cantante aveva perso la sua fiducia nell’amore. Una storia all’inizio travagliata, quella di Paolo Carta e Laura Pausini, dato che hai tempi del loro primo incontro l’uomo era già sposato con tre figli. Ma niente ha potuto formare l’amore tra i due, che dal 2005 formano una solida coppia sia nella vita privata sia in quella professionale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Paolo Carta.

Paolo Carta biografia e carriera

Classe 1964, Paolo è nato a Roma e fin da giovanissimo ha la musica nelle vene. Da bambino inizia molto presto a studiare la chitarra classica, ma presto la sua passione sfocia nella musica rock, ancora oggi il suo genere preferito. La sua prima grande opportunità arriva negli anni Ottanta quando entra nella band Banco del Mutuo Soccorso, prima come sostituto, poi come membro ufficiale.

Questa occasione si trasforma, per Paolo, in una vera vetrina, rendendo realtà il suo sogno di lavorare con la musica. Negli anni, Paolo ha l’opportunità di collaborare con i più grandi artisti nazionali e internazionali, tra cui si contano Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Alexia, Max Pezzali e Gianni Morandi, ma anche nomi come Whitney Houston, Gloria Gaynor e Lionel Richie.

Nel 2005, grazie al suo talento, Paolo viene chiamato da Paolo Bonolis al Festival di Sanremo, dove la sua esibizione della versione rock dell’Inno di Mameli conquistò tutti. Il 2005 cambierà la vita di Paolo anche in altri modi. Prima di tutto, decide di abbandonare la musica come interprete solista e dedicarsi alla carriera di musicista e produttore. E poi, conosce Laura Pausini, con cui inizia una collaborazione professionale molto fruttuosa e una relazione che cambierà la vita a entrambi.

La scintilla tra di due scatta nel 2005 dopo un concerto di Laura a Parigi, in cui Paolo ha suonato come parte della sua band. Da allora Paolo e Laura sono inseparabili, tanto che l’uomo ha divorziato ufficialmente dalla sua ex moglie per costruire una famiglia con la cantante.

Tutte le curiosità sul marito di Laura Pausini

  • La famiglia di Paolo e Laura si è allargata quando, nel 2013, sono diventati genitori della piccola Paola, che deve il suo nome all’unione dei loro due nomi. Per la cantante si tratta della prima figlia, mentre per Paolo è la quarta: dalla sua ex moglie Rebecca Galli, infatti, ha avuto tre figli maschi, Jader, Joseph e Jacopo.
  • La fine della storia con l’ex moglie non è stata facile, soprattutto perché Rebecca Galli ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo su di lui e sulla Pausini. “Lui ha già tre figli ma non ha il tempo di seguirli perché è sempre preso dalla carriera.” ha dichiarato la donna a una rivista “E poi ecco che fa un altro figlio perché lei non ne ha avuti, perché a lei, Laura Pausini, vengono aperte tutte le strade più semplici…compresa quella di prendersi un uomo sposato“.
  • Paolo ha un profilo Instagram su cui è molto attivo, e dove ama condividere momenti della sua carriera ma anche foto e video della sua vita quotidiana con la famiglia.
  • A febbraio 2021 Paolo fu al centro di una polemica per via di Alda D’Eusanio, che durante il GF Vip ha mosso gravi accuse verso il chitarrista. La donna, infatti, ha accusato Carta di essere un uomo violento che alza le mani sulla compagna. Paolo e Laura, infuriati, si sono rivolti agli avvocati, ottenendo l’espulsione della concorrente e la ferma condanna delle sue frasi da parte di Mediaset.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker