Please wait..

Chi è Anna Valle? Marito, figli, età, fiction, Miss Italia, Instagram

Ne ha fatta di strada Anna Valle da quando, giovanissima e timidissima, era stata incoronata Miss Italia 1995 sul palco del celebre concorso di bellezza. Moglie, mamma, e attrice affermata, Anna Valle è diventata una delle interpreti italiane più apprezzate. Ancora oggi, la sua bellezza da diva di altri tempi è intatta, e la donna è molto amata non solo per il suo talento, ma anche per essersi tenuta sempre lontana da scandali e gossip.

Insomma, l’attrice Anna è molto diversa dall’Anna della vita quotidiana, a cui non piacciono il glamour o l’esposizione mediatica. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Anna Valle.

Anna Valle fiction: biografia e carriera dell’attrice

Anna Valle nasce a Roma nel 1975 e fino a 13 anni vive nella località laziale di Ladispoli. In questo periodo, però, i suoi genitori si separano e Anna, con la madre e la sorella, si sposta a vivere in Sicilia. Qui la ragazza studia al Liceo Classico Gorgia di Lentina, e durante l’adolescenza inizia a recitare al Teatro greco di Siracusa. Anche se vorrebbe fare l’attrice, Anna inizia a studiare Giurisprudenza, ma nel 1995 la sua vita cambierà così tanto da farle abbandonare gli studi.

A soli 20 anni, infatti, Anna Valle partecipa e vince il concorso di bellezza Miss Italia, occasione che le permette di diventare modella e attrice, come aveva sempre sognato. Prima lavora con l’immagine per diversi brand, e poco dopo arriva il suo debutto nella recitazione grazie alla fiction Commesse, insieme a Sabrina Ferilli e Nancy Brilli.

Da qui in poi, Anna diventa uno dei volti  più noti del piccolo schermo italiano, e prende parte a prodotti amatissimi come Cuore (2001), Soraya (2003), Callas e Onassis (2005) e Atelier Fontana – Le sorelle della moda (2010). Contemporaneamente, Anna espande i suoi orizzonti sia al cinema, dove si fa apprezzare in film come Sottovento!, SoloMetro e Carnera – The Walking MountainAnche il teatro le regala grandi soddisfazioni, con spettacoli come  Le troiane (2005), Confidenze troppo intime (2010-2012) e Le cognate – Cena in famiglia (2018-2019).

Anna oggi si divide tra il suo ruolo di mamma e la sua carriera di attrice. Una delle sue ultime fatiche lavorative è La compagnia del Cigno, fiction in onda dal 2019 in cui interpreta l’insegnante di musica Irene.

Anna Valle Instagram, figli, chi è il marito: tutte le curiosità

  • Dal 2008 Anna è sposata con Ulisse Lendaro, anche lui apprezzato attore, regista e produttore teatrale. I due sono una coppia molto riservata, e anche se ogni tanto hanno presenziato a qualche evento insieme, è raro vederli esposti alla vita mondana. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Ginevra nel 2008 e Leonardo nel 2013.
  • Anna ha sempre dichiarato che non ama i social, e infatti non è presente né su Instagram né su qualsiasi altra piattaforma. Proprio per questo, spesso appaiono pagine che dichiarano di essere la sua ufficiale, ma l’attrice spesso ha smentito affermando che non è mai lei: “Non ci sono profili autorizzati né in modo ufficiale né in modo ufficioso da me, in nessun modo.” ha dichiarato, e con l’occasione ha smentito anche una fake news relativa alla sua salute “C’è un’altra notizia falsa che riguarda la mia salute. Si dice che io soffro di una patologia. Non è assolutamente vero. Per mia fortuna godo di ottima salute, che in un momento drammatico come questo non è una cosa da dare per scontata e neanche da trattare così superficialmente”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker