Please wait..

Chi è Gabriele Greco, marito di Noemi? Bassista, Instagram, età, origine

Noemi è una delle artiste che ha più conquistato l’Italia, sia per il suo innegabile talento sia per la sua simpatia, che la rende una ragazza sempre sorridente e allegra. Se vi state domandando se c’è qualcuno che abbia saputo conquistare il suo cuore, la risposta è sì! Lui si chiama Gabriele Greco, da non confondere con l’attore suo omonimo.

Il Gabriele di Noemi è un bravissimo musicista jazz di fama internazionale, che ha accompagnato la bella cantate dai capelli color fiamma anche sul palco. I due stanno insieme da molto tempo, e recentemente hanno sugellato la loro unione con un bellissimo matrimonio. Curiosi di saperne di più? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Gabriele Greco.

Vita e carriera di Gabriele Greco

Gabriele nasce a Roma nel 1984 e fin da molto piccolo dimostra una propensione per la musica. Inizia a suonare il pianoforte a soli dieci anni, e ne prosegue gli studi frequentando il Conservatorio di Santa Cecilia. Da adolescente si avvicina al basso, iniziando a studiarlo e approfondendo le sue conoscenze in campo jazz, oltre che imparando anche la versione classica, ovvero il contrabbasso.

Parallelamente alla musica, Gabriele porta avanti anche gli studi, prima diplomandosi al liceo scientifico e poi laureandosi con massimi voti in Scienze Politiche. Però il mondo della musica è quello a cui Gabriele appartiene, e quello a cui decide di dedicarsi a tempo pieno. Negli anni si costruisce una solida carriera internazionale facendo parte di band come Gianluigi Clemente Trio, Karri Luhtala Trio,  The Soul Jazz Impact Trio, Oliviero – Pozzovio Quartet e Fatimah Provillon Quartet.

Il suo grande talento lo porta a esibirsi in giro per il mondo, fin quando la sua strada non si incrocia con quella di Noemi quando viene chiamato a sostituire il bassista nella band della cantante. Siamo nel 2008, e tra i due scoppia una scintilla che non si spegnerà più e che li porterà a sposarsi nel 2018 a Roma, nella Basilica di San Lorenzo in Lucina.

Oggi Gabriele continua a portare avanti diversi progetti musicali, e inoltre è entrato nel mondo dell’insegnamento diventando professore di musica.

Tutte le curiosità sul marito di Noemi

  • Anche se Gabriele è conosciuto principalmente come bassista, in realtà ama e suona tanti altri strumenti, tra cui il contrabbasso e il pianoforte.
  • Gabriele e Noemi sono piuttosto riservati sulla loro relazione, ma la cantante ha tessuto le lodi del marito in diverse interviste, descrivendolo come l’uomo perfetto, sempre pronto a starle vicino e ad ascoltarla.
  • Gabriele e sua moglie vivono a Londra da diverso tempo, precisamente nel quartiere West London. Della città amano particolarmente la sua energia e la sua vitalità.
  • Gabriele è assente dai social, ma ogni tanto compare sul profilo Instagram della sua bella moglie, @noemiofficial.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker