“Strega Comanda colore”, regole e origine del gioco

Il gioco “Color Color” è sicuramente uno dei più famosi tra i bambini e le mamme. Conosciuto anche come “Strega comanda color”, si tratta di un classico intramontabile che ha fatto divertire generazioni intere. Il gioco di gruppo che i bambini non si stancano mai di fare: scopri le origini e le regole per divertirti con amici e famiglia.

“Strega Comanda colore” come si gioca

Strega comanda colore è un gioco per bambini che si può giocare sia all’aperto che al chiuso, simile a ce l’hai e rimpiattino. Il giocatore “strega” deve catturare gli avversari e dirigere il gioco. Nel gioco “Strega Comanda Color…”, un giocatore assume il ruolo della strega e ordina ai compagni di cercare un oggetto del colore da lei indicato per mettersi in salvo. La strega cattura chi non riesce a trovare gli oggetti del colore giusto, ma il bambino che arriva fino alla fine della gara vince.

I bambini quelli più penalizzati dal Covid 19

Riportare alla mente questi giochi è un modo per far sentire i bambini ancora vicini. In questo tempo dominato dal Coronavirus, tutti sono stati costretti ad allontanarsi dalle abitudini quotidiane. Così, niente scuola, niente asilo, niente maestre. Ma anche niente socializzazione o incontro con gli altri bambini. Incontri che spesso portano a nuove scoperte e conoscenze di se stessi. Sappiamo tutti quanto sia importante pe ri piccoli scoprire il mondo e le sue meraviglie. Ma anche socializzare soprattutto con altri della stessa età. Il 2020 ha tolto anche questo, ed è per questo motivo ora che stiamo tornando alla normalità, è giusto far tornare di moda questi giochi di gruppo.

Autore

Show More
Change privacy settings

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker