Finanziamenti elettronica innovativa: cosa sono, requisiti, domanda

Il bando europeo per i finanziamenti elettronica innovativa supportano la ricerca e l’introduzione di cicli innovativi nella produzione di componentistica elettronica.

Lo scopo del fondo è quello di valorizzare e promuovere l’approccio innovativo all’adozione di sistemi intelligenti nei cicli integrati aziendali.

Finanziamenti elettronica innovativa: cosa sono e chi li può richiedere

Il bando si rivolge ad un’ampia pletora di destinatari, dalle aziende ed imprese di diverse dimensioni che operano nel commercio, nell’artigianato e nel settore agroalimentare, ma anche ad istituti di ricerca e università.

Il fondo consiste in una dotazione di circa 20mln di euro, il 40% dei quali riservati ai richiedenti del Mezzogiorno.

L’0bbiettivo è quello di valorizzare la produzione di sistemi elettronici e componentistica di ultima generazione, aumentare l’integrazione e l’autonomia europea nell’ambito dell’industria strategica dell’elettronica all’avanguardia.

Attraverso i finanziamenti, inoltre, si cercherà di sostenere l’adozione delle nuove tecnologie nei cicli produttivi futuri in modo sempre più ampio.

Come inoltrare le domande

I soggetti interessati dovranno avanzare la propria richiesta di accesso entro la data del 21/09/2022, facendo riferimento al bando europeo KDTJU Calls2022.

In un secondo momento, il Ministero dello Sviluppo Economico provvederà a dettare termini e modalità di richiesta delle agevolazioni

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker