Come lavorare da Tod’s? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda, delle scarpe, della pelletteria e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo spesso immaginato grazie alla figura di Carrie Bradshaw in Sex and the City, è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Tod’s Italia, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Tod’s.

Requisiti per lavorare da Tod’s

Tod’s SpA è una holding italiana quotata alla Borsa di Milano e comprende i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. Durante l’anno Tod’s seleziona personale per assunzioni. Le offerte di lavoro sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani interessati a svolgere tirocini presso l’azienda. Per il ruolo di Junior Executive Assistant to general manager, l’azienda ricerca candidati che hanno già avuto esperienza lavorativa in un ruolo analogo, conoscono approfonditamente il pacchetto Office, possiedono doti organizzative ed eccellenti doti comunicative sia in lingua italiana che inglese. Richiesto il possesso del diploma. I candidati ideali per Sale Assistant hanno esperienza pregressa nel ruolo e provengono dal settore lusso. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua. Sono in grado di rappresentare al meglio il brand e di accompagnare il cliente nell’esperienza di acquisto.

Stipendio dipendenti Tod’s

Gli stipendi di Tod’s variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni che 17 dipendenti di Tod’s hanno effettuato su Glassdoor, gli stipendi da “Part-time Sales Advisor” si aggirano intorno a 1500 euro al mese. Per la posizione di “Marketing & CRM Junior Manager”, gli stipendi si attestano a 42.00 euro annui, mentre per la posizione di  Wholesale Area Manager“, siamo intorno ai 40.000 euro all’anno. Lo stipendio base per uno “Store Manager” è compreso tra i 2.000 e i 4.000 euro al mese, mentre per il ruolo da “Stilista modellista di pelletteria” i lavoratori percepiscono tra i 41.000 euro e i 44.000 euro all’anno.

Lavorare da Tod’s: Come inviare la candidatura

Le posizioni aperte per lavorare in Tod’s vengono pubblicate sulla pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn. Gli interessati alle future assunzioni Tod’s e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi online selezionando la voce ‘Candidatura semplice’ presente negli annunci. Per farlo occorre essere registrati sulla piattaforma. La registrazione è totalmente gratuita e consente di rispondere a tutte le posizioni aperte di interesse, una volta effettuato il login. Il Gruppo, inoltre, mette a disposizione dei candidati anche una pagina web per inserire il curriculum vitae nel data base aziendale. Attraverso l’area Tod’s “Lavora con noi” del portale web www.todsgroup.it, infatti, è possibile registrare il cv nell’apposito form online, in vista di prossime selezioni di personale.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Tod’s

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Hogan. Un dipendente afferma: “Entrata alle ore 9.00 uscita ore 15.00. Colleghe prevalentemente donne. La parte più bella quando assistevo alle collezioni in anteprima. Parte difficile del lavoro recupero crediti”. Un altro utente scrive: “Una delle migliori aziende italiane a malincuore i 12 mesi di contratto sono trascorsi ma il mio bilancio è positivo sia a livello aziendale che di rapporto con i colleghi”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker