Please wait..

Fatima Trotta chi è? Altezza, marito, figli, Instagram, Made in Sud 2022

Fatima Trotta ha condotto recentemente in tv un programma a sfondo comico chiamato Honolulu, andato in onda a fine 2021. Parliamo di una presentatrice molto nota soprattutto per aver condotto il programma Made in Sud.

Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e sulla sua carriera.

Chi è Fatima Trotta? La biografia della presentatrice

Fatima Trotta nasce a Napoli nel 1986 (ha 36 anni ed è alta 160 cm). Inizia la sua carriera televisiva da giovanissima, dopo aver preso parte a diversi show teatrali. Compare per la prima volta in televisione nel 2005 come “raccomandata d’Italia” alla trasmissione I raccomandati, programma andato in onda su Rai 1. Successivamente, anche grazie alla notorietà acquisita, viene scelta per recitare una parte nella fiction Un posto al sole, per poi dedicarsi con più assiduità alla carriera di attrice e comica.

Nel 2007, due anni dopo il debutto in televisione, torna a recitare in teatro lavorando con la compagnia del Teatro Tam Tunnel con sede nella sua città natale. Dopo questa esperienza conduce lo show comico “Si…Pariando”.

Dovrà aspettare solo un anno per condurre un programma tv tutto suo. Nel 2008 conduce su Comedy Central assieme al duo comico Gigi e Ross il programma Made in Sud, un programma dove viene esaltata la comicità del popolo napoletano. Il format riscuote tanto successo, divenendo lo spettacolo di punta della rete e per questo nel 2011 la conduttrice viene premiata con il Premio Personalità Europea 2011, nella categoria Trasmissione Rivelazione dell’Anno. Il 22 settembre ha debuttato, sempre in qualità di presentatrice, con il nuovo show comico Honolulu che ha visto come primo ospite Filippo Bisciglia.

I film con protagonista l’attrice napoletana

La presentatrice e attrice di teatro è anche apparsa sul grande schermo. Ecco i film in cui ha recitato:

  • Le lacrime amare di Porto Marghera, cortometraggio presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
  • 10 regole per fare innamorare
  • Colpi di Fortuna
  • Matrimonio al Sud, con Massimo Boldi

Made in Sud 2022

L’ennesima stagione del programma comico condotto da Fatima Trotta sta avendo un grande successo. Ad esempio, lo scorso 23 maggio, lo share è esploso con quasi un milione di telespettatori. Un numero molto importante che certifica la qualità dei contenuti proposti.

Vita privata

La presentatrice di Made in Sud e Honolulu, Fatima Trotta, è sposata con il collega e comico Luigi de Falco. I due sono convolati a nozze lo scorso 1° luglio del 2016. Il rapporto tra Fatima e Luigi è bellissimo e pieno d’amore, tant’è che sui social condividono spesso foto insieme in cui sono felici e sorridenti.

La coppia non ha al momento figli.

 

 

 

 

 

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker