Please wait..

Comprare azioni Stellantis, conviene? Andamento, opinioni

Stellantis è il nuovo colosso automobilistico europeo, nato dalla fusione tra PSA Group e FCA.

Esso riunisce numerosi brand famosi, tea cui Citroen, Opel, Peugeot, Maserati, Jeep e Fiat, giusto per nominarne qualcuno.

Comprare azioni Stellantis come fare

È possibile comprare azioni Stellantis nelle seguenti tre modalità, ossia:

  • presso il proprio istituto bancario
  • mediante un broker virtuale
  • investire mediante Poste Italiane

Al fine di risparmiare notevoli somme di denaro, si raccomanda vivamente di utilizzare la seconda opzione, ovvero avvalersi di un broker virtuale, poiché quest’ultimo non prevede il pagamento di salatissime commissioni. Le banche e Poste Italiane applicano infatti un versamento immediato pari a 25-30 euro di apertura della posizione più altrettanto importo per la chiusura.

Occorre inoltre puntualizzare che comunque ci si ritroverà a investire sul web, quindi tanto vale usare solo il suddetto mezzo.

Infine, dato che con queste azioni si otterrà un interesse pari al 5-6% annuo, non ha davvero senso sprecare altro denaro in operazioni che si è davvero capaci di fare in completa autonomia.

Dove acquistare le azioni Stellantis

Le azioni Stellantis sono acquistabili presso i principali broker online, per esempio Capex, eToro, XTB e per scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze bisogna solo valutare sia i singoli servizi che ognuna di esse è capace di offrire agli utenti, sia l’entità del deposito minimo, visto che può variare di volta in volta.

Inoltre quasi tutte permettono di utilizzare una versione demo, dove non è prevista alcuna spesa reale.

Per i principianti è particolarmente indicato eToro, perché, grazie alla funzionalità chiamata Copy Trading, consente loro di copiare le mosse compiute da altri trader più esperti, in modo da ottenere i medesimi risultati e imparare in tempi celeri. I risultati saranno commisurati in proporzione al capitale investito.

Comprare azioni Stellantis: conviene?

Sebbene nessun investimento in azioni sia del tutto sicuro, bisogna tenere a mente che Stellantis è un’azienda solida composta da due imprese storiche fondate nella seconda metà dell’Ottocento.

Non ha una storia recente alle spalle per via della fusione recente, ma di sicuro sa il fatto suo e sa bene come muoversi in ambito economico.

Quindi, se ci si sta domandando circa la convenienza riguardo l’acquisto delle azioni, conviene di sicuro.

Inoltre, con l’incessante progredire delle nuove tecnologie che prevedono l’investimento in veicoli ecosostenibili, vengono offerte agli investitori numerose possibilità per far fruttare i propri soldi al meglio.

Azioni Stellantis vantaggi e svantaggi

Il principale vantaggio dell’acquisto delle azioni Stellantis sta nell’elevata solidità e consistente bagaglio di esperienza dato dalle due imprese che hanno deciso di unire le proprie forze.

Tale gesto comporta dunque un notevole taglio dei costi e della concorrenza interna.

Per quanto riguarda invece i contro, la minaccia più potente è rappresentata dalla crescente pressione esercitata dai brand asiatici produttori di auto di fascia media e bassa, poiché stanno entrando nelle grazie delle persone meno abbienti.

Non bisogna inoltre sottovalutare l’avvento dei veicoli elettrici, per i quali FCA risulta essere davvero molto indietro. Certo, ha appena lanciato la nuova 500, ma questo è solo un primo passo.

 

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker