Azioni Diasorin: conviene investire? Prezzo, andamento, previsioni

Le azioni Diasorin sono quotate alla Borsa di Milano, nell’indice FTSE MIB.

Diasorin SpA è una società con sede in Italia, attiva nel settore sanitario, in particolare nel segmento sviluppo e produzione di reagenti per diagnostica in vitro.

I kit commercializzati sono destinati ai settori che si occupano di endocrinologia, neoplasie, malattie infettive, sviluppo farmaci terapeutici e autoimmunità. Le soluzioni destinate ai laboratori di immunodiagnostica utilizzano le tecniche della Radioimmunometria, della Colorimetria e Chemiluminescenza.

La multinazionale vanta una capitalizzazione di circa 6,6mld di euro, guida un portfolio di circa 40 società ed opera attraverso numerosi siti produttivi in diversi Paesi.

Comprare azioni Diasorin: conviene? Prezzo e andamento

Al momento, la quotazione Diasorin è a 129,2 euro, in progresso del 5,4%. Ottima performance nella seduta che certifica un trend positivo nonostante i volumi non abbiano accompagnato il titolo nell’ultima giornata.

Il prezzo al di sopra della media mobile veloce sostiene le attese di un periodo favorevole nel breve termine nonostante il trend primario tenda ad una certa lateralità.

Il risultato odierno contraddice in parte le attese degli analisti che si attendevano un profilo più cauto degli investitori sul titolo (Diasorin Borsa).

Attualmente, infatti, l’outperformance dell’asset supera di netto entrambi i livelli di resistenza e si appresta a testare nuovi top.

Nelle 52 settimane, il titolo ha toccato il minimo a 106 euro, mentre ha raggiunto il suo higher price a quota 204 (Diasorin Azioni).

Diasorin Analisi Tecnica

Gli esperti si posizionano su Neutral poiché nel medio termine il titolo puntava verso una fase di incertezza, ma nel breve il consiglio era di acquistare.

Il buon risultato odierno incoraggia ad attendere una variazione delle attese e una ridefinizione di target e stop di sistema.

Il recente scenario tecnico prevedeva un primo supporto a 117,6 euro e la prima resistenza a 126, prezzo superato di slancio (Diasorin Quotazione).

Lo stocastico attualmente è in ipervenduto ed anche l’oscillatore RSI stazione nella fascia alta della sua banda con evidente movimento bottom-up.

Dunque, sarebbe lecito attendersi una continuazione del trend ma con un occhio ai possibili realizzi e alle correzioni momentanee del sistema che potrebbe smaltire fisiologicamente i guadagni di queste ore.

L’indicazione degli esperti è di aprire posizioni long ben consci della possibilità di momentanee spinte ribassiste volte ad alleggerire l’andamento, che non dovrebbero comunque compromettere la salute del trend nel medio periodo.

Ultime notizie

L’ottimo risultato può essere letto anche alla luce della conferma del rating outperform sul titolo da parte di MB.

Il 27 ottobre saranno resi noti i risultati del terzo trimestre e le previsioni sono in linea con il buon risultato del secondo trimestre.

Fase correttiva in atto, dunque, per le quotazioni Diasorin ancora in upside. Il buon momento di Wall Street trascina anche Piazza Affari sull’onda di quello che potrebbe un inizio di ripresa.

A dare l’abbrivio ad una possibile fase di Toro le voci sul possibile rallentamento del giro di vite della Fed sul fronte tassi.

Se le indiscrezioni fossero confermate nelle prossime ore, potremmo attenderci notevoli rimbalzi di mercato con ottime possibilità di investimento.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker