Degiro: opinioni, app, commissioni, sicurezza

Degiro cos’è

Degiro è un broker di origini olandesi fondato nel 2008 da parte di cinque banchieri.

Esso è esclusivamente focalizzato sui Paesi dell’Unione Europea, di cui ne include 18.

Non è pertanto disponibile per gli Stati che non ne fanno parte.

Ma come funziona? Cosa ne pensano gli utenti? Scopriamolo insieme!

Degiro recensioni 

Quando viene effettuata una ricerca online riguardo le Degiro opinioni, si evince che la suddetta piattaforma è parecchio apprezzata non solo per le basse commissioni, ma anche per la sua semplicità d’uso e tale dettaglio lo rende adatto anche agli investitori meno esperti.

Degiro è inoltre considerato uno dei migliori siti nel quale iniziare a investire in azioni ed ETF, vuoi per l’ampio assortimento di prodotti finanziari disponibili, vuoi per i costi irrisori e la totale assenza di spese per mantenere il conto attivo.

Sul famoso sito di recensioni Trustpilot si è registrato l’86% di recensioni positive.

Degiro app

Al fine di garantire agli utenti la massima libertà, Degiro è disponibile sia in versione web che app, attraverso la quale essi possono investire in tutta sicurezza senza avere a portata di mano un PC.

Degiro servizi

Come appena detto, Degiro offre i seguenti servizi:

  • obbligazioni e azioni tramite l’accesso a oltre trenta borse;
  • ETF;
  • fondi d’investimento;
  • Futures;
  • opzioni.

Degiro come funziona

Per utilizzare Degiro occorre innanzitutto effettuare la registrazione, aprire un conto e scegliere il prodotto finanziario su cui investire il proprio denaro.

Per aprire un conto basta solo inserire una mail, una password e cliccare su conferma.

Una volta data la conferma, occorrerà fornire nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, documento d’identità e IBAN.

Occorre però puntualizzare che non viene offerta una versione demo, ma il deposito minimo corrisponde a un solo centesimo di euro.

Ciò vuol dire che si può iniziare a investire piccole somme per poi aumentarne l’entità col crescere dell’esperienza.

Si raccomanda comunque di investire quantità di denaro che ci si può permettere di perdere.

Degiro profili

Su Degiro esistono tre tipi di profili, ovvero Basic, Active e Trader; quest’ultimo sblocca il tetto massimo consentito dalle regolamentazioni europei e consente l’apertura di posizioni short sul mercato e l’accesso a un maggiore margine.

Il profilo Active si rivela adatto ai semi professionisti che già sanno come investire sul medio periodo e come muoversi nell’ambito del mercato finanziario.

Se si vuole effettuare il downgrade, ovvero dall’Active tornare al profilo Basic bisogna contattare il servizio assistenza cliente.

Per quanto riguarda il profilo Trader, è stato appositamente studiato per i professionisti esperti.

Degiro commissioni e prezzi

Le commissioni di Degiro sono fisse, a prescindere dalla quantità di operazioni.

In Italia è possibile acquistare le azioni a un prezzo minimo pari a 50 centesimi e la maggiorazione per ogni azione negoziata dello 0,05%.

Sul mercato statunitense l’acquisto delle azioni ha un prezzo minimo di 50 centesimi e per ogni azione negoziata viene applicata una maggiorazione del 0,004$.

Se invece si punta al mercato del Regno Unito, si possono comprare azioni a minimo 4 euro, mentre la maggiorazione per ognuna di esse negoziata corrisponde al +0,05%.

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker