ciò che i clienti devono sapere

[ad_1]
ciò che i clienti devono sapere插图

La più grande banca della Romania, Banca Transilvania, sta registrando un’importante evoluzione alla Borsa di Bucarest. Si tratta infatti di un recupero delle perdite sul valore delle azioni.

In particolare, da meno 9% dei primi minuti di seduta, le azioni di Banca Transilvania (TLV) vengono scambiate alle ore 17:15 con un decremento di appena lo 0,7% rispetto alla seduta precedente.

I broker affermano che sono comparsi acquirenti

Nei primi minuti della sessione di negoziazione alla Borsa di Bucarest (BVB), gli ordini di mercato hanno avuto difficoltà a trovare acquirenti, ma la situazione è stata sanata con il passare delle ore, affermano gli specialisti degli investimenti in borsa del nostro Paese.

È importante notare che l’istituzione ha tutte le possibilità di avere un anno 2022 positivo, se si tiene conto del fatto che Banca Transilvania ha chiuso il 2021 con un utile operativo di 4,3 miliardi di lei, in crescita del 10,4%, e un utile netto di 1,7 miliardi di lei, il 49% in più rispetto al livello del 2020.

“Nel 2021, nonostante un clima imprevedibile, noi di BT abbiamo mantenuto il nostro ottimismo e il fermo impegno a contribuire al rilancio dell’economia rumena e oggi siamo lieti che i dati confermano le nostre aspettative. È stato un anno in cui abbiamo finanziato la popolazione e le imprese, abbiamo aumentato il volume delle operazioni svolte attraverso la banca e creato valore per gli azionisti.

Inoltre, attraverso l’acquisizione di Idea Bank, abbiamo contribuito al consolidamento del sistema bancario. Continueremo a investire in persone, prodotti e tecnologia, rafforzando la nostra posizione sul mercato sia attraverso una crescita organica responsabile sia attraverso possibili acquisizioni”, afferma Horia Ciorcila, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Transilvania.

Inoltre, il rapporto finanziario ufficiale mostra che Banca Transilvania ha concesso lo scorso anno oltre 100.000 prestiti al consumo, per circa 4 miliardi di lei. Il saldo di questi prestiti ha raggiunto 11,4 miliardi di lei. Allo stesso tempo la Banca ha concesso circa 15.000 nuovi prestiti, per un valore di 3,7 miliardi di lei, a oltre 18.000 clienti IMM e Micro.

Complessivamente la banca vanta 4,7 milioni di carte in portafoglio, di cui oltre 560.000 sono carte di credito.

[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker