Please wait..

Chi è il calciatore più forte del mondo? Siete d’accordo con la risposta?

Please wait..

Leo Messi è stato premiato come il miglior giocatore del 2022, e questa è la terza volta che riceve questo riconoscimento dopo il 2009 e il 2019. Messi ha dichiarato di aver realizzato il suo sogno di vincere la Coppa del Mondo e si è detto molto emozionato per aver ricevuto il premio. Ecco chi è il calciatore più forte del mondo.

Lionel Messi vince il premio Fifa Best

L’argentino Lionel Messi, campione del mondo, ha ricevuto ieri a Parigi il premio come miglior giocatore dell’anno 2022 alla cerimonia dei trofei “Fifa Best“. Questa è la terza volta che Messi riceve questo riconoscimento, dopo il 2009 e il 2019, prendendo il posto dell’attaccante polacco Robert Lewandowski, che ha vinto il premio nel 2020 e nel 2021.

Messi ha dichiarato di aver finalmente realizzato il suo sogno di vincere i Mondiali con l’Argentina, il più importante dei grandi trofei per ogni calciatore. In passato aveva già vinto tutto il resto, ma il titolo di campione del mondo gli mancava. Inoltre, aveva già riportato la Coppa America in Argentina, ma vincere la Coppa del Mondo era ancora più importante e folle.

“CHE GIOIA IL MONDIALE! QUESTO PREMIO LO DEDICO ALLA SQUADRA”

Lionel Messi calciatore più forte al mondo

Secondo la classifica dei 100 migliori calciatori al mondo pubblicata dal quotidiano inglese The Guardian, Lionel Messi è stato votato come il miglior calciatore al mondo dopo la sua vittoria ai Mondiali in Qatar, scalando dal secondo al primo posto. Il suo compagno di squadra al Paris Saint-Germain, Kylian Mbappé, si è classificato al secondo posto, mentre Karim Benzema, l’attaccante del Real Madrid e vincitore del Pallone d’Oro, ha ottenuto il terzo posto.

La top ten è completata da Luka Modric, Erling Haaland, Robert Lewandowski, Kevin De Bruyne, Thibaut Courtois, Vinìcius Jùnior, e Mohamed Salah. La classifica ha riservato molte sorprese, tra cui la caduta di Cristiano Ronaldo dal 1° posto del 2021 al 51° posto del 2022, a seguito del suo trasferimento nel Al Nassr e della sua deludente performance ai Mondiali.

Ronaldo fuori dal podio

Leo Messi è stato premiato come il miglior giocatore del 2022 dal Fifa The Best, grazie alla sua vittoria ai Mondiali in Qatar. È il secondo trionfo per Messi, dopo quello del 2019, e lo pone al pari di Lewandowski (premiato nel 2020 e 2021) e Cristiano Ronaldo (vincitore nel 2016 e 2017), mentre nel 2018 il premio andò a Modric. Nel calcio femminile, il premio è stato vinto dalla spagnola Alexa Putellas. Durante la serata a Parigi sono stati assegnati anche altri premi, tra cui il premio per il miglior portiere andato a Martinez per le sue parate decisive nella finale dei Mondiali e il premio per il miglior allenatore, vinto dal selezionatore dell’Albiceleste Lionel Scaloni.

Il premio Fifa ‘The Best’ come miglior allenatore del 2022 è stato vinto dall’argentino Manuel Scaloni, che ha guidato la sua nazionale alla vittoria dei Mondiali. Oggi stesso, è stato annunciato che Scaloni sarà confermato come allenatore dell’Argentina fino al 2026. Ha sconfitto il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti e quello del Manchester City, Pep Guardiola. Il premio come miglior allenatrice femminile è stato consegnato alla ct inglese, Sarina Wiegman, che ha guidato la sua squadra alla vittoria dell’Europeo.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker