Please wait..

La Formula 1 punta sempre di più al mercato americano

Non bisogna essere dei grandi esperti per notare come il mondo della F1 e gli Stati Uniti si stiano avvicinando sempre di più. Se fino a qualche anno fa il circus era più legato al continente europeo, ora le cose stanno cambiando, come svelato anche dall’analisi di Betway.

Investimenti negli Usa: che successo per la F1

È un momento davvero d’oro per la Formula Uno, soprattutto perché insieme ai tifosi aumentano pure gli investimenti. E la maggior parte di quelli nuovi arrivano dagli Usa. D’altro canto, non poteva certo passare inosservata la notizia dell’aggiunta al calendario mondiale, di una terza tappa a stelle e strisce.

Dopo quello di Austin, infatti, arrivano altri due gran premi negli Usa, ovvero a Miami, dove la prima edizione in realtà si è già corsa nella passata stagione, e a Las Vegas. Bisogna mettere in evidenza come il tracciato di Miami non ha fatto poi così tanto impazzire gli addetti ai lavori, che hanno subito notato come l’entusiasmo fosse più diretto per tutto il contesto che per la pista in sé, che è stata giudicata da più parti come piuttosto anonima.

Detto questo, la novità più interessante del calendario mondiale 2023 va ricercata senza dubbio in Las Vegas. C’è grande attesa per una gara che si svolgerà il prossimo 18 novembre. Secondo gli organizzatori, sarà un evento che non ha precedenti, dal momento che sarà presto confermata la presenza di super ospiti, tra vip e celebrità. Un gran premio che si svolgerà in notturna e che mira a stupire il mondo intero. Come hanno lasciato già senza parole i prezzi dei biglietti. Per poter assistere all’evento serve sborsare almeno 500 euro per il ticket normale, mentre se volete comprare un pass Hospitality ne servono almeno 10mila.

Drive To Survive, una serie che ha cambiato faccia alla F1

Non c’è dubbio che dietro il grandissimo momento vissuto dalla F1 in termini di numeri riguardanti soprattutto i tifosi, c’è senz’altro il merito di una serie tv. Stiamo parlando proprio di “Drive To Survive”, una delle serie tv più amate e apprezzate tra quelle prodotte dal colosso Netflix.

Un successo che è testimoniato anche dal fatto che tra qualche mese si comincerà con la produzione della stagione numero 6, che sarà concentrata sulla stagione attuale, che sembra già avviata, però, verso un dominio incontrastato della Red Bull, che ancora una volta si conferma come la macchina da battere, come ben sanno anche gli appassionati di scommesse Formula 1.

Cinema, serie tv e F1

Tra i vari fattori che stanno portando in dote ancora più popolarità alla Formula 1 non possiamo che rilevare pure quello legato al cinema. In modo particolare, stiamo parlando del vero e proprio boom che il circus della F1 sta avendo negli Usa e che sicuramente è motivato in parte anche con i vari film che sono stati creati in questi ultimi anni. Basti pensare alla dichiarazione di Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, che ha ammesso di recente come sarà protagonista, nelle vesti di regista però, di un film in compagnia nientemeno che di Brad Pitt. Tra le altre pellicole che hanno contribuito al successo della F1 negli ultimi anni, troviamo senz’altro “Rush”, film che narra le gesta dell’eterna rivalità tra Lauda e Hunt, e “Ferrari, un mito immortale”, che invece parla della storia di Enzo Ferrari.

E non si tratta solamente di film e cinema, ma c’è una serie tv in modo particolare che sta spingendo sempre di più verso l’alto questo settore ed è senz’altro la spiegazione di un aumento così importante di tifosi, che sono triplicati dal 2018 al 2022. Si tratta di “Drive To Survive”, una serie tv prodotta dal colosso Netflix che è arrivata alla quinta stagione e che, per il successo ottenuto, l’anno prossimo prevederà anche una sesta stagione.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker