Quanto guadagna Alberto Angela? Il compenso del celebre divulgatore

Alberto Angela, figlio del noto divulgatore scientifico Piero Angela, è un paleontologo, giornalista e scrittore italiano. Dopo aver accompagnato spesso il padre nei suoi viaggi sin da bambino ed essersi diplomato in Francia, si laurea presso il corso di Scienze Naturali all’università La Sapienza di Roma.

Dopo più di 10 anni di attività sul campo, partecipando a spedizioni internazionali alla ricerca dei resti fossili di antenati dell’uomo e dinosauri, ha intrapreso la carriera per cui è diventato famoso: quella di divulgatore scientifico attraverso programmi televisivi. Ha prodotto numerosi servizi e riprese in questo settore.

Di certo i fan di Alberto Angela non perderanno occasione per gustarsi i suoi speciali, data l’estrema bravura del divulgatore nello spiegare ogni dettaglio e nel condurre i telespettatori attraverso i luoghi e le vicende che hanno segnato la storia italiana e del mondo intero.

Inoltre, Alberto Angela è diventato nel corso degli anni una vera e propria icona, non solo nel pubblico di una certa età, ma anche tra i più giovani. Ma quanto guadagna Alberto Angela? A quanto ammonta lo stipendio del divulgatore scientifico 58enne?

Quanto guadagna Alberto Angela? Tutte le cifre 

Sebbene non sia possibile avere una stima precisa dello stipendio del divulgatore, di recente il sito TPI ha provato a fare un calcolo del suo stipendio, tenendo presente che Alberto Angela ha un “contratto speciale” che copre incarichi per una serie di programmi e documentari, e che viene sottoposto ad un periodico rinnovamento.

I dati che fanno riferimento all’anno 2017 parlavano di un guadagno di circa 400.000 euro tra i vari ingaggi, a cui bisogna ovviamente aggiungere altri introiti, ovvero quelli derivati dalle pubblicazioni scientifiche e dai libri.

Secondo il Fatto Quotidiano, Alberto Angela sarebbe uno dei divulgatori scientifici più pagati d’Italia con compensi che ammonterebbero a quasi un milione di euro a stagione.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker