Please wait..

Quanto ha guadagnato Manuel Agnelli? Il cachet dell’ex giudice di X-Factor

Nel 2021 si è conclusa quella che molti hanno (giustamente) definito come l’edizione più complicata di X-Factor. Tuttavia, dopo un’edizione insoddisfacente, il programma è riuscito a conquistare nuovamente il pubblico, ed esserci riusciti in piena pandemia di Covid-19 con tutte le conseguenze del caso è certamente motivo di orgoglio per i produttori e per l’intero staff, giudici compresi.Ricorderemo la vittoria di Baltimora! Questo è stato l’ultimo anno che ha visto Manuel Agnelli sedere tra i giudici del talent show (almeno fino adesso)

Un volto storico, così come storica, nella precedente edizione, è stata la sua edizione insieme alla sua band I Little Pieces of Marmelade. L’esibizione è diventata rapidamente virale, con Agnelli a petto nudo nonostante i suoi 54 anni che canta “Veleno” degli Afterhours assieme a coloro che ha definito “la vera rivoluzione di X-Factor”.

Ma quanto ha guadagnato Manuel Agnelli? A quanto ammonta il cachet del frontman della band milanese come giudice di X-Factor?

Quanto guadagna Manuel Agnelli? Tutte le cifre 

I giudici di X-Factor possono guadagnare cifre importanti, anche se non si raggiungono le somme spaziali dei giudici dell’edizione britannica dell’apprezzato talent show. Tuttavia, anche X-Factor “nostrano” garantisce dei cachet di tutto rispetto ai giudici.

Le cifre che riguardano l’edizione 2020, conclusasi ieri, non sono state rese note, anche se per ogni puntata dovrebbe essere assicurato un cachet non inferiore ai 5.000 euro. Considerando che le puntate del talent show sono state in tutto otto, si può facilmente calcolare un guadagno di almeno 40.000 euro per ogni giudice, e quindi anche per Manuel Agnelli.

A questa somma, il frontman degli Afterhours può ovviamente aggiungere i guadagni derivati dalla sua carriera musicale e anche dai suoi due libri, “I racconti del tubetto” e “Il Meraviglioso tubetto”, entrambi editi da Mondadori.

Chi è Manuel Agnelli e cosa fa oggi

Manuel Agnelli è un artista poliedrico italiano nato a Milano nel 1966, noto per essere il fondatore e il frontman degli Afterhours, band alternative rock che ha iniziato la sua carriera musicale nel 1985 insieme ad altri due membri. Oltre alla voce, Agnelli si esibisce anche suonando la chitarra e ha lavorato come produttore discografico e personaggio televisivo. Nel 2021, dopo essere stato confermato come giudice nella quindicesima edizione di X-Factor, escono i brani La profondità degli abissi / Pam pum pam scritti per la colonna sonora del film Diabolik dei Manetti Bros. La canzone La profondità degli abissi vince sia il David Di Donatello sia il Nastro D’Argento come “Miglior Canzone Originale”. Nel giugno del 2022, Agnelli pubblicherà i singoli Proci e Signorina mani avanti come anticipazione al suo primo album solista intitolato Ama il prossimo tuo come te stesso, in arrivo il 30 settembre sotto l’etichetta discografica Universal. Manuel ha formato una famiglia con la stilista Francesca Risi, e nel 2005 hanno avuto la figlia Emma Agnelli che canta insieme a lui nel brano “Lo sposo sulla torta”, incluso nell’album “Ama il prossimo tuo come te stesso”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker