Please wait..

Arredare casa: l’importanza delle porte di casa e dei tendaggi

La casa riflette lo stile e le abitudini dei suoi proprietari. Quando si decide di ristrutturare casa o quando si compra una nova abitazione è importante scegliere con cura ogni elemento.  Da quelli più importanti come le porte di casa, fino a elementi solo apparentemente di contorno come i tendaggi, o i suppellettili.

Perché valorizzare le porte di casa e i tendaggi

Partendo da un’ispirazione, da un dettaglio o da un pezzo d’arredo è possibile arredare la propria casa con stile.

 

Oggi, online e negli show room fisici si trova tutto il necessario per trasformare la propria casa e il giardino in un luogo che rispecchi chi ci vive.

 

La casa è il luogo che più di tutti rispecchia la personalità di chi ci abita. È un luogo intimo dove si passa il proprio tempo libero o dove, persino, si lavora.

 

Arredare con cura la propria abitazione aiuta a vivere lo spazio di casa in modo funzionale in base alle proprie esigenze, ha il potere di aiutare a rilassarsi e dona una sensazione di comfort.

 

Ogni elemento della casa è importante e va scelto con attenzione per rendere l’ambiente armonioso, funzionale e bello.

 

Tra gli elementi che a volte passano in secondo piano ci sono le porte di casa, ma anche i tendaggi. Vengono considerati soltanto elementi funzionali, ma in realtà rivesto un ruolo importante nell’estetica.

 

Fin dal portone d’ingresso, la casa racconta una storia ed evoca uno stile ben preciso. All’interno, gli spazi possono essere divisi grazie alle porte interne o alle tende, che completano il design, insieme a mobili e suppellettili.

Le porte di casa tra eleganza e funzionalità

Le porte di casa e il portone d’ingresso sono divori discreti, che separano gli ambienti e definiscono gli spazi della casa.

 

La prima impressione che offre una casa è il portone d’ingresso. Quest’ultimo deve preannunciare lo stile e i colori che l’ospite troverà all’interno. Il portone d’ingresso è l’accesso al mondo privato e personale della casa.

 

All’interno della casa, le porte sono divisori discreti che separano con eleganza e funzionalità i diversi ambienti. Hanno la funzione di privacy, ma possono avere anche una funzione estetica, come le porte scorrevoli in vetro e alluminio. Infatti, le porte divisorie in vetro e alluminio donano eleganza e leggerezza all’ambiente, lasciando fluire la luce.

Tende e tendaggi per definire lo stile della casa

Per l’arredamento di casa e del giardino ogni ambiente richiede i giusti tendaggi.

 

Le tende e i tendaggi creano intimità, aiutano a modulare la luce e sono fondamentali per definire lo stile della casa.

 

Le tende di qualità rendono subito ogni spazio più elegante, donano carattere e personalità.

 

Le tende trasparenti, bianche o colorate, lasciano filtrare la luce pur garantendo intimità e privacy. Invece, le tende oscurati sono l’ideale per la zona notte. Oltre a essere funzionali, abbinate alle tende trasparenti, regalano subito un’aria elegante e ricercata alla stanza.

 

È possibile scegliere tra tanti tessuti e colori, dal lino e dal cotone naturale fino a tessuti sintetici, come la tenda a fili, per arredare con stile la stanza da letto o la cucina.

Porte di casa e tendaggi tante soluzioni per ogni stile

Grazie alla nascita di store online e nuovi negozi d’arredamento, oggi è possibile arredare lo spazio della propria casa in ogni dettaglio.

 

Grazie a prezzi competitivi, tante offerte, e soluzioni moderne, estrose ed economiche ognuno può trovare pezzi d’arredo particolari per interpretare il proprio stile e liberare la creatività.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker