Home Sport Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? Lo stipendio di CR7 alla Juventus

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? Lo stipendio di CR7 alla Juventus

La serata di ieri è stata senza dubbio una delle più belle della storia della Juventus. I bianconeri sono riusciti a mettere a segno un’impresa sportiva memorabile, trionfando al Camp Nou contro il Barcellona di Messi per tre reti a zero.

Un risultato netto, roboante, frutto di una supremazia che si è vista per larghi tratti del match e che sembrava se non impossibile, quantomeno difficile da immaginare dopo la brutta prova di sabato contro il Torino.

La firma sul 3-0, manco a dirlo, è di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è il protagonista del successo juventino – assieme all’ottimo McKennie – non solo per i due rigori messi a segno, ma per l’eccellente prestazione fornita davanti al suo rivale di sempre, Leo Messi.

Grazie a questo trionfo, la Juve è riuscita anche a scavalcare il Barcellona nella classifica del girone, portandosi al primo posto ed evitando molti squadroni in vista degli ottavi di finale.

Ancora una volta l’investimento fatto dalla Juve su CR7 si rivela una mossa azzeccata. Ma quanto guadagna Cristiano Ronaldo alla Juventus? Quali sono le cifre del suo contratto con la Vecchia Signora?

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? Tutte le cifre 

Firmando con la Juve nell’estate del 2018, Cristiano Ronaldo ha visto crescere il suo stipendio, passato dai 23,1 milioni del Real Madrid ai 30 milioni attuali, a cui bisogna aggiungere i vari bonus che scattano con il conseguimento di determinati obiettivi sul campo.

Ma non è finita, perchè Cristiano Ronaldo non è un semplice giocatore, ma un vero e proprio marchio. CR7 ha firmato un contratto a vita con la Nike nel 2016, che gli frutta qualcosa come 20 milioni di dollari all’anno. In più, l’asso lusitano ha anche molte altre sponsorizzazioni, come Armani, Tag Heuer e Castrol, che gli assicurano altri 45 milioni di dollari ogni anno.

Si presume che nel 2019 Cristiano Ronaldo sia riuscito ad incassare la strepitosa cifra di 105 milioni di dollari lordi.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...