Please wait..

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? Stipendio, patrimonio.

In tanti, per mera curiosità, si chiedono quale sia il patrimonio di questo o quel personaggio famoso, ma se vi chiedete quanto guadagna Ronaldo, allora la cosa assume un significato diverso.

Cristiano Ronaldo, infatti, ha di recente lasciato il Manchester United, squadra nella quale militava, per accettare l’offerta delll’Al-Nassr, squadra che rappresenta la città i Riad.

Il motivo della scelta che, nei fatti, allontana il campione portoghese dal circuito del professionismo ai massimi livelli è alquanto evidente.

I sauditi hanno offerto a Ronaldo un contratto pari a circa 70 mln netti ogni anno (stipendio Cristiano Ronaldo)!

Queste cifre bastano a consegnare l’ingaggio Cristiano Ronaldo come quello più ricco della storia del calcio mondiale.

Se ciò non bastasse, sul piatto della bilancia pesa anche il bonus come ambasciatore dell’Arabia Saudita nella candidatura ai prossimi mondiali di calcio previsti per i 2030.

Nel caso i sauditi si aggiudicassero la manifestazione, per l’asso ex Juventus e Real Madrid i guadagni arriverebbero a 200 milioni fino al 2025 (stipendio Ronaldo).

Le implicazioni di un contratto simile sono tante e rischiano di stravolgere ulteriormente le regole che governano il calcio mondiale, il cui fatturato supera il PIL di tanti Paesi di piccole dimensioni.

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo al mese?

Quanto appena visto, a titolo di divertissement, può essere scomposto temporalmente per dare l’idea di quanto importante sia un ingaggio simile (Cristiano Ronaldo stipendio).

Se espressi in euro e approssimando le cifre per tenere conto di eventuali bonus, possiamo dire che Ronaldo guadagnerà più di 2 euro ogni secondo, quindi 130 al minuto.

Su base oraria il calciatore guadagnerà, invece, quasi 8mila euro per un totale giornaliero superiore ai 180mila euro.

Al mese? Fanno 5,8 milioni circa, cifra che triplicherebbe considerando l’ingaggio come ambasciatore del calcio saudita!

CR7 e gli investimenti

In modo oculato, l’asso portoghese ha già impegnato parte del proprio considerevole patrimonio in attività diversificate.

All’inizio Ronaldo ha avviato una linea di biancheria intima e di prodotti luxury in generale, che comprende la commercializzazione di profumi e abbigliamento esclusivo.

Successivamente ha investito in una catena di alberghi a 5 stelle e centri fitness, strutture situate in diversi Paesi, Stati Uni ed Europa in particolare.

Ma gli introiti extra calcistici non terminano con le attività appena descritte e investono il mondo dei social.

Ronaldo, infatti, è uno dei personaggi più popolari al mondo, vero leader globale dell’esposizione mediatica che ha sempre curato attraverso i propri profili sui social.

Tanta popolarità è stata incanalata in un circuito di sponsorizzazioni e royalties grazie ai circa 800 milioni di fans e followers.

Questi numeri consentono ritorni economici derivanti dai post pubblicati su Twitter, Facebook e Instagram che fruttano rispettivamente 105, 160 e 520 milioni.

Patrimonio Cristiano Ronaldo

Quanti anni ha Ronaldo? 37. E a quanto ammonta il patrimonio personale di CR7? Anche se è complicato rispondere esattamente alla seconda domanda, ma qualsiasi sia la cifra esatta impressiona se rapportata all’età del campione.

Ronaldo è giovanissimo se non consideriamo gli standard sportivi, e un patrimonio come quello accumulato in circa 20 anni di attività lo proietta di diritto tra gli sportivi più pagati di sempre.

Secondo le riviste finanziarie accreditate, al netto degli investimenti il suo patrimonio personale ammonterebbe a circa 600 mln di euro e i guadagni del 2022 hanno superato i 110 milioni (guadagno Cristiano Ronaldo).

Non c’è che dire: il portoghese oltre ad essere un campione rappresenta lo specchio dei tempi e del cambiamento dello sport!

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker