Please wait..

Quanto guadagna Barack Obama?

Le elezioni statunitensi dello scorso 3 novembre hanno decretato la vittoria del candidato democratico Joe Biden, che è riuscito a strappare alcuni Stati chiave all’avversario repubblicano, Donald Trump, presidente uscente, e ad assicurarsi la Casa Bianca.

Una vittoria che Trump non ha mai riconosciuto, fino ai disordini di due giorni fa a Washington, con i sostenitori del tycoon che hanno assaltato il Congresso USA.

Un’azione che ha suscitato grande sdegno in tutto il mondo e che potrebbe portare anche all’attivazione del 25esimo emendamento per Trump.

Anche l’ex presidente USA Barack Obama ha condannato fermamente le violenze, definendo quanto accaduto a Capitol Hill “un momento di grande disonore e vergogna per la nostra nazione”.

“La storia ricorderà a ragione la violenza di oggi al Campidoglio, incitata da un presidente in carica che ha continuato a mentire senza fondamento sul risultato di un’elezione legittima”, ha poi aggiunto Obama.

Ma cosa fa oggi l’ex presidente degli Stati Uniti, e quanto guadagna? 

Quanto guadagna Barack Obama? Tutte le cifre 

Una volta lasciata la Casa Bianca, nel 2017, Obama si è dedicato principalmente alla sua Obama Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Chicago. Obama, stando a quanto emerso online, verrebbe pagato fino a 400.000 dollari per i suoi discorsi con gli enti finanziari.

Le cifre, che vengono riportate da Forbes, evidenziano anche come per Obama siano importanti anche gli introiti derivati dalla Higher Ground Productions, la sua casa di produzione cinematografica che ha da poco siglato un accordo di collaborazione con la piattaforma Netflix del valore di 50 milioni di dollari.

Naturalmente, gli otto anni da presidente USA hanno permesso a Barack Obama di aumentare notevolmente il proprio patrimonio. Basti pensare che l’attuale abitazione dell’ex presidente degli Stati Uniti e di sua moglie Michelle è una villa da 760 metri quadri a Washington acquistata alla roboante cifra di 8,1 milioni di dollari.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker