Please wait..

Aggredita con frasi razziste. Controllore di bus sanzionato a Lecco

Una ragazza, ventenne, di origini straniere è stata aggredita con frasi razziste su un bus. E’ successo ieri su un bus per il trasporto urbano a Lecco. Secondo le dichiarazioni di alcuni testimoni, la giovane avrebbe timbrato il biglietto soltanto alla vista del controllore. “Da voi vi tagliano le mani quando sbagliate e quindi qui ne approfittate” le avrebbe detto.

Aggredita con frasi razziste. I video riprendono tutto

L’intera scena è stata ripresa in due video da uno dei passeggeri. E’ accaduto su uno dei pullman della linea 1, all’altezza della fermata di Corso Bergamo, tra i rioni di Maggianico e Chiuso. In un primo video si vede il controllore che intima alla donna di scendere in quanto si crede che sia sprovvista di biglietto. Si sente poi una voce che afferma che qualcuno ha visto la giovane timbrare. Nonostante ciò le viene intimato di scendere. In un secondo video si sente lo stesso controllore affermare: “Solo al paese vostro non fate queste cose. Solo in Italia le fate. Solo in Italia lo fate. Voi vi comportate male in Italia, capito. La particolarità è che lì vi tagliano le mani quando sbagliate”. Il filmato è diventato virale in poche ore.

Le scuse del sindaco Mauro Gattinoni

Prontamente il sindaco, venuto a conoscenza dell’accaduto si è scusato con la ragazza. Il vigilantes non potrà prestare più servizio a Lecco. Per lui sono previsti anche provvedimenti disciplinari. 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker