Home Cinema e Televisione Vito Coppola, chi è? Cicatrice, amici, blog, Instagram, età, fidanzata

Vito Coppola, chi è? Cicatrice, amici, blog, Instagram, età, fidanzata

Vito Coppola è stato uno dei protagonisti delle ultime edizioni di Amici, storico programma di Mediaset condotto da Maria De Filippi. Il ballerino è inoltre apparso recentemente nella trasmissione Domenica In dove accanto a Mara Venier ha parlato della sua esperienza a Canale 5 e del rapporto avuto con Arisa. Proprio la cantante genovese, in una serie di recenti interviste, si è detta orgogliosa di averlo conosciuto nel programma di Rai 1 Ballando con le Stelle in quanto da lui ha imparato a comprendere la bellezza che c’è dietro la danza.

Chi è Vito Coppola

Vito Coppola nasce e cresce a Eboli, provincia di Salerno, nel 1992 (29 anni) in una famiglia di ballerini. I suoi genitori, Gennaro e Rosa, e suo fratello, sono infatti affermati ballerini in varie specialità (danza caraibica). Il successo per Vito arriva dopo tanti problemi (un incidente stradale che gli provoca una cicatrice) e una sana gavetta in una scuola di formazione come la Roland’s School di Agropoli (SA) con accanto i suoi parenti che sin da subito lo vedono come un predestinato. Il vero salto di qualità arriva appena inizia la sua carriera agonistica, a 14 anni è già un campione affermato mentre a ridosso dei 18 entra di diritto nell’albo d’oro della Fids (federazione italiana danza sportiva) per poi vincere altri premi anche a livello internazionale. In totale il ballerino campano ha collezionato 13 vittorie ed è stato premiato come miglior performer italiano per 11 volte.

Nel 2018 Coppola entra a far parte della squadra di Amici, programma che da anni lo aveva corteggiato diventando nel tempo uno dei nomi di punta del team dei professionisti. Mentre nel 2019 entra a far parte della squadra di Ballando con le Stelle collaborando con Gessica Nicastro.  Tre anni dopo torna in Rai nel programma di Milly Carlucci il Cantante Mascherato, un simpatico format dove ogni cantante si esibisce con una maschera sul volto. L’identità del personaggio viene smascherata una volta che viene eliminato dal programma.

Vito Coppola: blog 

Il ballerino ha anche un blog in cui è possibile iscriversi e ricevere lezioni di danza professionali. Come tanti altri artisti lo utilizza come un vero e proprio diario personale in cui narra le sue avventure in giro per i palchi mondiali, dalla Cina agli Stati Uniti passando per Giappone e Belgio. Coppola dal canto suo, vorrebbe raggiungere la stessa popolarità di Roberto Bolle, suo celebre collega conosciuto in tutti i teatri internazionali.

Vito Coppola: fidanzata e profilo Instagram

Di Vito Coppola si sa molto vista la sua frenetica attività sui suoi canali social. Oltre che su Facebook è seguitissimo su Instagram (il nome del profilo ufficiale è @vitocoppola) dove ha quasi 62 mila seguaci. Della fidanzata, che appare spesso nelle foto, si sa invece che è di Eboli e che si chiama Valentina Sica. Negli ultimi tempi però sono sempre più insistenti le voci che lo vedono accanto alla cantante Arisa, la quale in più interviste ha mostrato di avere ancora interesse per lui. La cantante ha incontrato Coppola la prima volta sul palco di Ballando con le Stelle, programma dove è diventato famoso in tutta Italia.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...