Please wait..

Alba Adriatica, la città ideale per la vacanza mare in Abruzzo

L’Italia, grazie alla sua particolare conformazione geografica, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza quando si parla di vacanze. Una delle città più gettonate quando si cerca una località di mare adatta a tutta la famiglia è senza ombra di dubbio Alba Adriatica. Questo piccolo comune è un vero e proprio gioiello della costa Adriatica, in provincia di Teramo. Alba Adriatica, insieme ad altri undici comuni limitrofi, fa anche parte dell’Unione dei comuni Città Territorio-Val Vibrata.

Alba Adriatica: vacanze che mettono tutti d’accordo

Ma cosa rende Alba Adriatica la meta ideale per le vostre vacanze al mare? Innanzitutto, la grande scelta non solo di attività e paesaggi, ma anche di luoghi dove soggiornare. Per il tuo soggiorno ad Alba Adriatica abbiamo trovato in rete tantissimi hotel, ma uno dei più recensiti ed apprezzati è Boracay Hotel Alba Adriatica. C’è poi da dire che Alba Adriatica è una piccola città particolarmente indicata per le famiglie con bambini più o meno piccoli.

Le spiagge

Lungo la costa di Alba Adriatica le spiagge sono generalmente costituite da sabbia molto fine. Solo in alcuni punti è possibile trovare dei brevi tratti in cui la sabbia lascia il posto a un fondale di sassolini. In ogni caso, le spiagge di Alba Adriatica sono spesso scelte dai genitori poiché il fondale digrada dolcemente, permettendo ai più piccoli di giocare a riva in tutta sicurezza. In ogni caso, molte famiglie si attrezzano con apposite scarpine da scogli per ogni evenienza e per godere della vacanza in totale relax. La vicinanza al mare è poi sinonimo anche di lunghe passeggiate, e non solo sulla riva. Il grazioso lungomare di Alba Adriatica (Lungomare Marconi) in estate si popola di vita, luci e profumi in una cornice verde e curata. Se da una parte c’è sempre un occhio di riguardo verso i più piccoli, con giostre e intrattenimenti, altrettanto si può dire per i giovani, che trovano facilmente  divertimenti e attività con i loro coetanei, come per esempio il noleggio dei simpatici risciò.

La Pineta

A metà strada tra il Lungomare Marconi e la spiaggia si può trovare fresco e riparo all’interno della pineta. Un angolo verde dove fermarsi per un picnic sui tavoli attrezzati, far giocare i bambini nel parco giochi o semplicemente godersi il verde prima di ripartire alla scoperta di Alba Adriatica. Nessun problema anche per chi viaggia in compagnia di amici a quattro zampe. La maggior parte delle strutture ricettive della zona sono attrezzate e dotate di particolari accortezze proprio per i possessori di cani.

Cosa vedere ad Alba Adriatica e nelle vicinanze

Tra le cose da vedere vicino ad Alba Adriatica, oltre ovviamente alle spiagge, troviamo al Costa dei Trabocchi. Questo tratto di mare si trova in provincia di Chieti ed è caratterizzato, appunto, dalla presenza dei cosiddetti “trabocchi”, ovvero delle particolari palafitte, originariamente in uso presso i pescatori, e di cui ora la maggior parte è stata riconvertita in ristoranti molto caratteristici e unici al mondo.

La visita ai parchi

Infine, a meno di un’ora di auto, si può visitare uno dei parchi protetti più belli d’Italia. Ci riferiamo ovviamente al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il parco, costituito da circa 150 mila ettari che toccano ben tre regioni e cinque province, ospita al suo interno, oltre a una incredibile varietà dal punto di vista della flora, ben undici coppie di aquile reali, circa 500 cervi e 120 lupi. È possibile visitare il parco sia attraverso percorsi e itinerari a piedi che a cavallo o seguendo delle visite organizzate.ecco rimedi eiaculazione precoce-leggi eiaculazione precoce cure-o pure reduslim si trova in farmacia prezzo– dove trovare ritardanti naturali in erboristeriatecnocloude– vendi prodotti per dimagrire-la verita reduslim recensioni negative-cosa e pagine luci rossesuifan original-pareri club hotswingers-Trova cassonetti in pvc prezzi

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker