Finale di stagione per la serie MacGyver

Prima che la serie MacGyver finisse, Mac e i suoi amici hanno fatto “all in” in una delle loro ultime missioni, come si vede nell’esclusivo sneak peek della scena di apertura del finale della serie. Nell’episodio finale della quinta stagione e di tutta la serie della CBS – intitolato “Abduction + Memory + Time + Fireworks + Dispersal,” che è andato in onda questo venerdì alle 8/7c – Mac e Riley (interpretati da Lucas Till e Tristin Mays) scompaiono e si svegliano 24 ore dopo in un campo di grano, senza ricordare come ci siano arrivati.

Prima di questo brusco risveglio, come si vede nello sneak peek, Mac, Bozer, Riley e Desi stanno lavorando ad un’operazione in un casinò sotterraneo, ognuno con un ruolo specifico sotto copertura. Bozer (Justin Hires) provoca un bel po’ di scompiglio, preparando la scena a Desi (Levy Tran) pronta a fare qualche gioco di prestigio.

Per quanto riguarda il caso degli scomparsi e amnesici Mac e Riley, la cui odissea inizia non molto tempo dopo la fine di questa scena: Una volta ritrovati e localizzati, la squadra in generale – tra cui Matty (Meredith Eaton), Russ (Henry Ian Cusick) e Parker (Alexander Grey) – deve svelare un mistero per scoprire chi li ha presi (e, molto peggio, perché), poi capire come sbarazzarsi dei nanotraccianti che galleggiano nei loro corpi a qualunque costo.

Tutto sulla serie MacGyver: episodi, stagioni, cast

MacGyver è una serie televisiva di azione-avventura statunitense, ideata da Peter M. Lenkov e interpretata da Lucas Till nel ruolo del protagonista. Trasmessa dal 23 settembre 2016 sul canale CBS, si tratta di un remake dell’omonima serie televisiva ABC, andata in onda dal 1985 al 1992.

Il 17 ottobre 2016 la CBS ha ordinato un’intera stagione di 21 episodi. Il 23 marzo 2017 la serie viene rinnovata per una seconda stagione, presentata in anteprima il 29 settembre 2017. Il 18 aprile 2018 la CBS ha rinnovato la serie per una terza stagione. Il 9 maggio 2019, è stata rinnovata per una quarta stagione. In Italia la serie ha debuttato in prima visione assoluta su Rai 2 il 6 giugno 2017. Il 7 aprile 2021 viene annunciato che la serie finirà con la conclusione della quinta stagione. Però i fan hanno creato una petizione per salvare MacGyver.

Curiosità sulla serie 

Peter Thornton che nella serie originale è interpretato da Dana Elcar diventa un personaggio femminile cambiando il nome in Patricia Thornton ed è interpretata da Sandrine Holt. Il protagonista è molto più giovane rispetto alla serie originale, infatti Richard Dean Anderson ha iniziato ad interpretare MacGyver all’età di 35 anni, mentre Lucas Till ha cominciato a soli 26 anni.

Nella serie originale, il nome Angus viene reso noto solo nell’ultima stagione, mentre in questa versione si scopre già dal primo episodio, nella sua presentazione. Quello che nella serie originale era Jack Dalton ricompare nell’episodio 11 “Sotto Accusa” e 12 “Bombe gemelle” della seconda stagione come detective della polizia. L’attore che lo interpreta è sempre Bruce McGill.

Nel quindicesimo episodio della seconda stagione compare l’attore che interpretava Murdoc nella serie originale, ovvero Michael Des Barres. In questa puntata Des Barres interpreta l’anziano mentore di Murdoc. Uno dei produttori esecutivi dello show è Henry Winkler (il Fonzie di Happy Days), che produsse anche la serie originale.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker