Viktor Orban ha autorizzato il dispiegamento di truppe Nato in Ungheria

[ad_1]

L’Ungheria ha autorizzato il dispiegamento di truppe NATO nell’ovest del Paese, così come il transito del suo territorio per il trasporto di armi verso altri Stati membri della NATO, secondo un decreto recentemente firmato dal Primo Ministro ungherese Viktor Orban. Tuttavia, scoprirai cosa non consente il paese guidato da Orban nel contesto dell’invasione russa dell’Ucraina.

Viktor Orban ha autorizzato il dispiegamento di truppe Nato in Ungheria

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha firmato un decreto che autorizza il dispiegamento di truppe della NATO nell’Ungheria occidentale, nonché il transito del suo territorio per il trasporto di armi verso altri stati membri della NATO, riferisce Reuters.

Tuttavia, lo stesso decreto prevede che le autorità di Budapest non consentano il transito sul territorio nazionale con il trasporto di armi letali destinate all’Ucraina. Le decisioni sono contenute in un decreto firmato da Viktor Orban e pubblicato lunedì sulla Gazzetta Ufficiale del Paese.

Da quando lo scoppio del conflitto in Ucrainail Primo Ministro ungherese ha affermato che tenere il paese fuori dalla guerra è nell’interesse del popolo del suo paese, ma anche che l’Ungheria non invierà armi o militari nella zona di guerra e non consentirà il trasferimento di assistenza letale attraverso l’Ungheria -Confine ucraino.

Da parte sua, il ministro degli Esteri Peter Szijjarto ha annunciato una settimana fa che l’Ungheria non avrebbe inviato truppe o armi in Ucraina per mantenere la sicurezza nel Paese.

Leggi anche: L’Ungheria non è d’accordo con la proposta dell’UE sulla protezione dei rifugiati ucraini

Romania e Polonia, grandi rotte per le consegne di armi

D’altra parte, il nostro paese e la Polonia sono diventate rotte importanti per consegne di armi anticarro in Ucrainail paese invaso dalle forze russe, ricevendo oltre 17.000 missili in soli 5 giorni.

Nella guerra con la Russia, parte della resistenza delle forze armate ucraine è fornita dai missili forniti dagli Stati Uniti e da altri alleati della NATO. Il ritmo delle consegne è aumentato considerevolmente dall’inizio dell’invasione russa, con armi che hanno raggiunto il fronte via terra, in particolare attraverso la Polonia e la Romania. New York Times.

In meno di una settimana, gli Stati Uniti e la NATO hanno consegnato all’Ucraina oltre 17.000 armi anticarro, compresi i missili Javelin, oltre i confini della Polonia e della Romania.

Le armi sono arrivate con enormi aerei da carico militari, dopo di che sono state trasportate via terra Capitale ucraina, Kievma anche in altre grandi città, osserva anche la fonte citata.



[ad_2]
Source link

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker