Please wait..

Maialino domestico, come educarlo ai “bisognini”? I consigli degl esperti

Maiale nano: porcellino nano e maialini piccoli

I maialini vietnamiti , chiamati anche Mini Pig, Micro Pig, Teacup Pig o Pygmy Pig, sono piccole razze di maiali domestici, come il maiale vietnamita Pot-Bellied, il minipig di Göttingen, il maiale Juliana, il maialino nano vietnamita Choctaw o il Kunekune (e gli esemplari derivati da incroci di queste razze). Il maialino vietnamita ha piccole orecchie a punta, una pancia a pentola, una schiena ondeggiante, una figura paffuta, una testa arrotondata, un muso corto, gambe corte, un collo corto, e una coda con un pelo spesso alla fine. In genere, i maiali in miniatura variano in peso da circa 70 libbre (32 kg) a 150 libbre (68 kg).

Quanto crescono i maialini nani?

Le dimensioni realistiche dei maiali variano da maiale a maiale. I maiali in miniatura addomesticati possono variare da 15 lbs a 30 lbs. E’ possibile ridurre evitare di ritrovarsi con un grande maiale di grandi dimensioni guardando i genitori e i nonni del maiale. Tuttavia, poiché i maiali possono riprodursi anni prima di maturare completamente, allevatori senza scrupoli potrebbero mostrare maiali genitori che non sono completamente cresciuti, quindi non hanno raggiunto la loro piena dimensione adulta.

Quanto vive un maiale

I maiali addomesticati sono spesso addestrati a urinare e defecare nelle lettiere. In genere, vengono utilizzati pellet di pino o brandelli di pino. Negli Stati Uniti, le leggi possono variare se un maiale domestico può essere tenuto o meno, a seconda della posizione. Se non ci sono leggi riguardanti i maiali da compagnia, alcune aree possono considerare un maiale esclusivamente conosciuto come bestiame; alcuni paesi e città hanno ordinanze che vietano gli animali da fattoria entro i limiti della città. Tuttavia, si può presentare una petizione ai consigli comunali e avere ordinanze obsolete modificate prima che un maiale sia introdotto in una casa, poiché molte ordinanze sono state messe in atto prima che il mini maialino comparisse negli Stati Uniti.

Maialini nani in vendita: prezzo

Sono molto più piccoli di un normale maiale da fattoria e stanno diventando abbastanza popolari come animali domestici. Tuttavia, nonostante il nome, un maiale teacup non entrerà in una tazza da tè. I maiali in miniatura sono intelligenti, puliti, generalmente non allergici, senza odore, senza pulci, affascinanti e poco costosi da nutrire. I maiali in miniatura sono sociali, legando facilmente con gli esseri umani.

Si rotolano volentieri per un massaggio alla pancia e si accoccolano con te. Non abbaiano, non si aggirano per le strade. Rispetto agli escrementi dei cani, le “bacche di maiale” dall’odore delicato sono più facili da pulire. Mentre i maiali da compagnia sono altamente addestrabili e possono imparare più velocemente dei cani, il comportamento dei maiali da latte è molto diverso da quello dei cani. Per quanto un cane possa essere desideroso di compiacere il suo padrone, il rispetto, la fiducia e la cooperazione di un maiale da latte devono essere guadagnati. Se il maialino da latte facesse a modo suo, sareste voi a compiacerlo. I maiali da compagnia sono animali unici e un animale da compagnia di tipo diverso. Sono simili a molti dei normali animali domestici che si trovano in una casa, eppure sono diversi. Il prezzo si aggira sui 100 euro. Un cucciolo non deve avere mai meno di sei settimane, per essere correttamente svezzato. Il maialino nano è conosciuto anche con il nome di maiale Thailandese, maialino Vietnamita, maialino da compagnia, mini pig o maiale pancia a tazza.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker