Please wait..

Gatto in spiaggia: si può portare rispettando alcune regole

I nostri amici a quattro zampe, una volta accolti in casa, diventano a tutti gli effetti membri della famiglia. La quotidianità viene organizzata anche tenendo conto delle loro esigenze, così come le gite fuori porta e le vacanze. Tra le mete più diffuse per passare qualche ora, o giorno, in relax e tranquillità troviamo senza dubbio il mare. A questo punto viene da chiedersi, visto che portare i cani in spiaggia è assolutamente fattibile, è possibile fare la stessa scelta anche se si ha un gatto? Vediamo insieme se è possibile portare un gatto in spiaggia e quali accortezze è necessario adottare.

Si può portare un gatto in vacanza?

Il gatto solitamente è un animale solfitare e indipendente, che si adatta perfettamente alla vita casalinga. Del resto, quando si decide di passare qualche giorno fuori non è inusuale decidere di non portare i gatto con se per evitare che si traumatizzi, soprattutto se non abituato a muoversi all’esterno delle mura domestiche. Certo, anche questa scelta comporta delle accortezze, come ad esempio avere la certezza che sia una persona disposta a fare visita al gatto almeno 2-3 volte al giorno, accertandosi che l’animale abbia sempre acqua a disposizione, cibo e lettiera pulita. In caso contrario, se pensate di portarlo con voi, ricordatevi che il gatto, durante gli spostamenti in macchina, deve essere messo in un trasportino e non può sostenere viaggi molto lunghi.

Regole per portare il gatto in spiaggia

Al di la delle premesse e considerazioni varie, se partiamo dal presupposto che avete deciso di passare qualche giorno in una località di mare e avete portato il gatto con voi e non avete voglia di lasciarlo da solo in un appartamento che non conosce, sappiate che potete portarlo in spiaggia con voi. Come prima cosa dovete introdurlo gradualmente s non è abituato a stare a contatto con la sabbia, mettergli un guinzaglio adatto alle sue dimensioni per avere la certezza che non scappi, portare una ciotola per acqua e cibo, ombrellone per garantirgli ombra ed evitare di farlo entrare in contatto con altri animali.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker