Please wait..

Quando esce Don Matteo 13? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

I milioni di italiani che seguono da oltre un decennio le vicende del prete che gira Gubbio in bicicletta hanno dovuto attendere più del previsto per vedere Don Matteo 13;  ora però la data ufficiale è vicina. In realtà la prima puntata della stagione numero 13 avrebbe dovuto andare in onda già lo scorso 10 marzo, ma un cambio nel palinsesto della Rai ha modificato i programmi. A causa delle drammatiche notizie di cronaca sulla crisi ucraina, una puntata speciale del TG1 in prima serata ha – giustamente – preso il posto di una puntata di “Doc – Nelle tue mani 2”.

Così la fiction con protagonista Luca Argentero è slittata, e anche la programmazione Don Matteo è stata spostata. L’attesa però si avvia al termine.

La data ufficiale

Proprio l’ultimo giorno del mese, giovedì 31 marzo, lo spazio in prima serata di Rai 1 ospiterà la prima puntata di Don Matteo 13. In tutto sono 10 le puntate che accompagneranno i telespettatori fino all’inizio di giugno.

La produzione ha già previsto che giovedì 12 maggio non potrà andare in onda la fiction, data la concomitanza con una delle serate dell’Eurovision Song Contest. Si recupera però la settimana successiva.

Il finale della stagione 13 di Don Matteo è suddiviso in due parti, che andranno in scena nella stessa settimana, martedì 31 maggio e giovedì due giugno. Un doppio appuntamento infrasettimanale per scoprire la conclusione di questa stagione che, è già stato annunciato, porta una novità rilevantissima: un nuovo protagonista.

L’uscita di Terence Hill dal cast

Pare impossibile pensare alla fiction Don Matteo senza lo sguardo azzurro e l’accento dal sentore americano di Terence Hill, ma sembra proprio che l’amatissimo attore stia per lasciare il set. Eppure lo ha affermato, durante alcune interviste: sarà presente solo nelle prima quattro puntate della stagione 13, poi uscirà di scena. Dopo ben 250 puntate; poche fiction sono arrivate a tali numeri. Chi ci sarà al suo posto? Il nome è già stato fatto, ed è quello di un altrettanto noto e amato attore  italiano: Raoul Bova.

Il suo personaggio comparirà all’improvviso nella quinta puntata, ma nello sviluppo ella storia si scoprirà il suo passato, il legame con Don Matteo e il motivo per cui è arrivato a Gubbio.

Le anticipazioni su Don Matteo 13

Certo la sostituzione del personaggio protagonista è già una notizia intrigante a sufficienza per non perdersi la prossima stagione. Eppure ci sono altre new entry: in città torna il capitano dei Carabinieri Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, accompagnato dalla figlia Valentina, una ragazza all’apparenza solare ma che nasconde segreti e dolori.

La giovane è anche figlioccia del Maresciallo  Cecchini, interpretato come sempre da Nino Frassica; il pubblico probabilmente non avrebbe accettato di perdere anche lui. Proprio questo legame metterà in contatto la nuova arrivata con gli amici di Don Matteo, e si creerà una relazione particolare fra Valentina e Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico.

Confermati nel cast anche Nathalie Guetta nel ruolo di Natalina Diotallevi e Francesco Scali a interpretare “Pippo” Gimignani – Zarfati.

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker