Please wait..

Giovane donna di Kharkov: la città è bombardata, ma mia madre a Mosca non mi crede

[ad_1]
Giovane donna di Kharkov: la città è bombardata, ma mia madre a Mosca non mi crede插图

Oleksandra ha 25 anni e vive a Kharkov. Parla spesso con sua madre a Mosca, ma durante le conversazioni non riesce a convincerla che vive in pericolo in una città bombardata. La madre non è stata nemmeno convinta dagli attentati filmati dalla figlia, riporta la Bbc, rilevata da Mediafax.

Non volevo spaventare i miei genitori, ma ho iniziato a dire loro direttamente che civili e bambini stanno morendo. E anche se sono preoccupati per me, mi dicono che probabilmente è un incidente, che l’esercito russo non sparerebbe mai sui civili.Lei disse.

Nelle conversazioni telefoniche, i genitori usano messaggi di propaganda russa.

I miei genitori capiscono che è in corso un’operazione militare. Ma mi dico che i russi sono venuti per liberarti. Non faranno male a niente, non ti toccheranno. Mirano solo a obiettivi militari“Ha spiegato Oleksandra.

Oleksandra dice anche che la colpa è della stampa controllata dallo stato in Russia e che sua madre ripete solo ciò che vede nelle stazioni televisive di Mosca.

Mi spaventa quando mia madre fa le prove per me in TV. Fanno il lavaggio del cervello alle persone. E le persone si fidano di loro“, Fu la conclusione della giovane donna di Kharkov.

La guerra in Ucraina è presentata in modo diverso dai media russi. La stampa russa afferma che i civili ucraini sono minacciati dai nazionalisti ucraini che li usano come scudi umani.

Inoltre, la giustificazione per i giornalisti russi è che un’operazione di liberazione è in corso in Ucraina. Tutti i media che hanno usato le parole guerra, invasione e attacco sono stati chiusi. Allo stesso tempo, i russi che hanno protestato nelle strade contro la guerra non sono stati mostrati in televisione.



[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker