Please wait..

Rugby: Saracens 34 Leicester 27 nel derby del campionato inglese

[ad_1]
Rugby: Saracens 34 Leicester 27 nel derby del campionato inglese插图

Sia Saracens che Leicester sono stati esclusi dalla rosa inglese per la partita di sabato prossimo contro l’Irlanda nel Sei Nazioni, ma i padroni di casa sono stati molto meno colpiti dall’assenza.

Questo derby non è stato solo uno dei primi due classificati, ma anche quello delle due squadre che hanno dominato il rugby per club inglese negli ultimi due decenni: Leicester nel 2001 – 2010, Saraceni tra il 2011 – 2019, possibile anteprima alla finale di campionato da giugno.

In un certo senso le due squadre hanno confermato lo stile di gioco che ha portato loro tanto successo: il Leicester quasi esclusivamente in attacco, senza troppa fantasia sulle linee di fondo, mentre i Saraceni hanno difeso molto accuratamente e sfruttato al massimo vantaggio netto sulle linee di fondo .

I Saracens hanno segnato cinque mete, due di Tom Woolstencroft, sia al limite e tre in difesa, anche se una è stata segnata dal pilastro Vincent Koch, che ha beneficiato di un passaggio corto all’interno del centrocampista di apertura Alex Goode e ha segnato un cross sui tre -quarti di linea attraverso un viale a difesa di Leicester.

Gli altri due tentativi sono stati realizzati dall’ala di Alex Lewington, dopo una fase superba, partita da un mucchio pulito, con la palla che scorreva con velocità vertiginosa da destra a sinistra e l’altra fascia Sean Maitland nell’angolo destro dopo una fase artificiale di la partita, al centro Nick Tompkins, con l’altro centro, Alex Lozowski che realizza tre mete e un calcio di rigore.

Il Leicester ha segnato tre assist – l’unico modo in cui potevano segnare – attraverso la linea II Eli Snyman, il giocatore di tallone Nic Dolly e il flanker Ollie Chessum, tutti e tre trasformati dal centrocampista di apertura della nazionale George Ford che ha aggiunto due rigori ma ha avuto una giornata terribile con la palla nella sua mano.

Risultato finale Saraceni 34 Leicester Tigers 27 ei padroni di casa partono con tutti e 5 i punti, a fronte di uno solo – il bonus difensivo – per gli ospiti che lo hanno ottenuto solo grazie al fallimento della trasformazione dell’ultimo saggio di Lozowski.

Le altre partite sono state registrate: Harlequins 24 Newcastle Falcons 10, London Irish 43 Worcester Warriors 12, Gloucester 35 Northampton Saints 30, Bristol Bears 27.

L’ultima partita del round Exeter Chiefs – Sales Sharks si gioca domenica.

I Leicester Tigers guidano la classifica con 71 punti, seguiti da Saracens 59, Harlequins 58, London Irish 53, Gloucester 52, Exeter 50.



[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker