Please wait..

quanto costa pompare

[ad_1]
quanto costa pompare插图

Ogni giorno viene stabilito un nuovo record per quanto riguarda i prezzi della benzina e del diesel. Tuttavia, il disastro non si fa sentire solo in Romania, ma anche in Germania e in molti altri paesi europei.

È sempre più difficile fare il pieno benzina in macchina, a causa dei costi sostenuti. Ogni giorno, nuovi record sembrano battere il valore degli acquisti di carburante nelle terre mioritiche e la tendenza non sembra rallentare troppo presto.

Benzina e diesel in Romania, a oltre 8 lei

Secondo i dati del Fuel Price Monitor, un’applicazione lanciata dal Competition Council, il prezzo del carburante in questi giorni ha superato la soglia di 8 lei per litro. Se non fosse ovvio, questo è un record per il mercato rumeno e arriva sia nel contesto di una domanda di carburante significativamente più alta che di prezzi sempre più alti per tutti i beni in tutto il mondo.

Indipendentemente dalle circostanze, tuttavia, è assolutamente spaventoso che tu finisca per pagare 8,14 lei per un litro di benzina in Romania in una stazione di servizio OMV nel comune di Cornu o presso MOL a Busteni, sulla DN1. Sebbene si possa pensare che queste siano eccezioni, in realtà la maggior parte delle stazioni di servizio vende carburanti molto vicini a 8 lei o più. A titolo di riferimento, un litro di benzina premium alla stazione di Rompetrol a Comarnic costa 7,91 lei, a Petrom Buşteni costa 7,85 ea Lukoil Azuga 7,92 lei. Il diesel premium costa anche oltre 8 lei nelle stesse stazioni di servizio OMV e MOL (8,08 lei per litro) e molto vicino a questa soglia a Rompetrol, Lukoil e Petrom.

Se hai voglia di uscire a protestare il limite di questo argomento, vale la pena notare che in Germania benzina e diesel hanno superato la soglia dei due euro, un record anche senza precedenti. Il prezzo medio di un litro di benzina E10 premium lunedì era di 2.008 euro, mentre il prezzo medio di un litro di diesel era di 2.032 euro, ha annunciato martedì l’Automobile Club tedesco (ADAC), scrive Agerpres.

[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker