Please wait..

Quando esce Avatar 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Tutt’ora il film di fantascienza, Avatar, detiene il record d’incassi mondiale con un’entrata da capogiro pari a 2 847 379 794 di dollari. Un incasso che tutt’ora non viene superato per un film che ha fatto a lungo parlare di se. Dopo il successo del primo film in 3D  (novità assoluta), la pellicola ambientata sul satellite Pandora, torna nelle sale cinematografiche con un sequel del primo film dopo 13 anni. E non sarà l’unico, infatti il regista James Cameron ha già fatto sapere che non ha previsto un solo sequel ma bensì quattro. I fan sono in attesa del tanto desiderato seguito della storia da anni ormai, dato che inizialmente doveva uscire nel lontano 2014. Sarebbe dovuto uscire uffucialmente nel 2020, purtroppo l’emergenza sanitaria ha fatto slittare l’uscita del film di due anni. Ma quando uscirà Avatar 2 e cosa sappiamo a riguardo? Leggi tanti articoli interessanti su Casertaoggi

Data uscita ufficiale Avatar 2

Dopo anni di attesa e diversi rinvii finalmente sappiamo con esattezza quando uscirà Avatar 2: il 16 dicembre 2022.

Le riprese erano iniziate il 25 settembre 2017 e nel novembre 2018 è stata diffusa la notizia che il cast aveva concluso le riprese. La pellicola era ancora da completare, così la troupe ha continuato a lavorare freneticamente, molto probabilmente agli effetti digitali della post-produzione. Finalmente, con un tweet, la pagina del kolossal film, annuncia ufficialmente la fine delle riprese nel dicembre del 2019. Il secondo capitolo della saga sarebbe dovuto arrivare nelle sale l’anno dopo, nel 2020 ma a causa dell’emergenza pandemica, la sua uscita è slittata di altri due anni. A seguire Avatar 2, gli altri appuntamenti della saga dovrebbero uscire con cadenza biennale. Il terzo capitolo dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel dicembre del 2024, Avatar 4 nel dicembre del 2026 e Avatar 5 nel dicembre del 2026.

Anticipazioni Avatar 2

Una delle prime anticipazione è che sicuramanete l’azione verrà traslata dalle foreste pluviali di Pandora alle acque del pianeta. Sono diverse le voci che vogliono una pellicola girata ed ambientata quasi totalmente sott’acqua. Il regista così, combina le sue passioni: gli oceani e il cinema.

Questa cosa è stata cnfermata dal regista stesso, dicendo :“Quando non giro film mi piace esplorare il fondo dell’oceano. Ho pensato quindi di mettere assieme le mie due passioni”. Inoltre ha rivelato che verranno esplorati nuovi scenari relativi ai luoghi della specie indigena dei Na’vi.

Le scene acquatiche sono state girate all’interno di serbatoi giganteschi, con una capienza pari a 3,5 milioni di litri d’acqua. Gli attori sono stati sottoposti ad ore e ore  di riprese subacquee. Addirittura, molti di loro hanno dovuto conseguire la licenza per le immersioni.

Cast del film

Il sequel del film di fantascienza più famoso al mondo presenterà all’interno del cast volti già incontrati nel primo capitolo della saga. Ritroveremo Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Giovanni Ribisi (Parker Selfridge), Stephen Lang (Maris Quaritch), Joel David Moore (Noel Spellman),  CCH Pounder (Mo’at) e Matt Gerald (Caporale Lyle Wainfleet). Tra i nuovi membri del cast, ne abbiamo due in particolare che hanno attirato l’attenzione dei fan: Kate Winslet ( nei panni di Ronald) e Vin Diesel.

Gli altri volti nuovi del cast saranno: Cliff Curtis, Brendan Cowell, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, CJ Jones e Oona Chaplin.

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker