Personaggi iconici, ma dove sono nati? Ecco la classifica più curiosa!

In Italia, quando si parla di personaggi famosi, il primo pensiero corre immediatamente al mondo dello sport. Sì, dal momento che è soprattutto il calcio, probabilmente in compagnia della politica, a fare da padrone quando si parla di personaggi che hanno scritto la storia.

Una ricerca che è stata realizzata dal blog del casinò online di Betway ha permesso di capire quali sono le città che hanno dato i natali al maggior numero di celebrità. Ovviamente, in rappresentanza dell’Italia, c’è Milano, ma c’è anche la metropoli di Roma. Dando uno sguardo per capire quali sono le città con più personaggi famosi, però, il primato a livello mondiale spetta alla città della Grande Mela, ovvero New York.

Anche Milano tra le città con più personaggi famosi

Se si parla di cinema, musica o dei manager più famosi al mondo, sono gli Stati Uniti a dominare, come abbiamo già visto, ma quando si tratta di calcio, ecco che in Europa sono nate tantissime leggende che hanno scritto pagine uniche nella storia di questo sport.

Non è certo casuale, infatti, che in Europa si trovi buona parte delle compagini più forti a livello mondiale. E non è un segreto che i più forti calciatori in tutto il mondo giochino proprio in Europa. Ci sono campionati come quello italiano, spagnolo, tedesco, inglese e francese, che ospitano buona parte dei giocatori che più fanno la differenza in tutto il mondo.

Milano, che è considerata la capitale della moda, è stata anche una città molto importante per il calcio. Infatti, nel capoluogo lombardo sono nate due vere e proprie leggende legate a questa disciplina, ovvero Paolo Maldini e Giuseppe Meazza.

Sul territorio italiano, però, sono nati anche altri personaggi particolarmente apprezzati in ambito calcistico. Ad esempio, a Lecce è nato uno dei tecnici più vincenti degli ultimi anni, ovvero Antonio Conte, che ha trionfato non solamente in Italia, ma pure in Inghilterra. Per non parlare di Fabio Capello, che è nato in quel di San Canzian d’Isonzio, friulano doc, che ha guidata Roma, Milan e Juventus a vincere tantissimi trofei, ma è stato chiamato anche alla guida di una nazionale storica come l’Inghilterra, con cui ha preso parte ai Mondiali del 2010. Carlo Ancelotti, altro allenatore che ha vinto di tutto e di più, è nato in quel di Reggiolo.

La classifica delle città delle stelle

Dando uno sguardo a questa particolare graduatoria, dal punto di vista generale, possiamo senz’altro affermare come nessuno riesca ad eguagliare i numeri di New York. La città della Grande Mela, infatti, ha dato i natali addirittura a ben 48 celebrità, tra premi Nobel, attori, manager con uno stipendio milionario e artisti che hanno sfondato nel mondo della musica, solo per citare alcune categorie.

Al secondo posto si trova una delle principali capitali europee, ovvero Londra. Sono trentuno le celebrità che sono nate all’ombra del Big Ben, ma proprio a ridosso c’è un’altra meravigliosa metropoli del Vecchio Continente, ovvero Parigi, che ha dato i natali a ben 23 celebrità, di cui diversi registi che hanno vinto almeno una volta nella vita la Palma d’Oro che viene assegnata a Cannes.

Appena fuori dal podio ecco due città particolarmente distanti tra loro. Stiamo facendo riferimento a Philadelphia, che ha dato i natali a ben 13 personaggi famosi, seguita a poca distanza da Budapest, la capitale dell’Ungheria, dove sono nate addirittura nove celebrità. Giusto per intendersi, si tratta dello stesso numero di star che sono nate in quel di Los Angeles, altra grande metropoli degli Usa. A poca distanza, a quota 8, altre tre grandissime città: si tratta di Tokyo, in Giappone, Chicago, negli Stati Uniti e Buenos Aires, in Argentina.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker