Please wait..

Azioni LVMH, convengono? Ecco le considerazioni finali

Un modello a conduzione familiare quello LVMH che si afferma nel panorama mondiale con un fatturato per il 2021 di € 64,2 miliardi, 75 maison e oltre 175.000 dipendenti. Leader mondiale nel lusso, sinonimo di raffinatezza ed eleganza, LVMH, dal 1987 (data della sua creazione), ha sempre adottato un modello caratterizzato dalla creatività e dalla costante ricerca dell’eccellenza. Il Gruppo si inserisce in un filone caratterizzato da obiettivi a lungo termine che contribuiscono a diffondere nel mondo la visione di un’ “art de vivre” estremamente raffinata.

È l’unico Gruppo del settore del lusso presente nei cinque più importanti segmenti del mercato tra cui: vini e alcolici, moda e pelletteria, profumi e cosmetici, orologi e gioielleria e distribuzione selettiva. per coltivare quest’eccellenza a lungo termine, il gruppo gestisce l’integrazione verticale della sua catena del valore, dall’approvvigionamento delle migliori materie prime fino alla distribuzione selettiva, passando per la produzione.

Perchè comprare azioni?

Moet Hennessy Louis Vuitton SE, abbreviata con LVMH, è una multinazionale parigina leader nel settore luxury e rappresenta, nei mercati finanziari, uno dei titoli di lusso più interessanti del momento e suscita, da sempre, un certo interesse negli investitori di tutto il mondo. Il colosso del lusso è quotato alla Borsa di Parigi e la LVMH è a capo di una holding dalla quale dipendono oltre 60 società, ognuna con i propri brand.

Nel corso dell’ultimo biennio, il titolo ha mostrato un interessante andamento nonostante i notevoli la crisi economica a livello mondiale come conseguenza della pandemia. Ed è soprattutto per questo aspetto, tutt’altro che trascurabile che, tra le tante azioni di lusso presenti sul mercato, LVMH si trova ancora oggi al centro dell’attenzione di molti trader.

Investimenti vantaggiosi

Come e dove comprare azioni LVMH? Sicuramente su piattaforme sicure e autorizzate da enti internazionali (come CySEC). Infatti, tra i migliori broker online per investire in azioni LVMH in modo efficiente e in totale sicurezza: eToro, Capital.com e Trade.com. Queste piattaforme offrono poi una serie di strumenti utili per realizzare investimenti vantaggiosi (strumenti di misurazione finanziaria e i grafici per effettuare analisi di mercato e mettere in atto strategie di trading adeguate a raggiungere gli obiettivi prefissati, ma anche demo e formazione gratuita per i meno esperti). Tramite questi broker online è possibile quindi accedere ai mercati borsistici e scegliere di investire sul lungo termine, con accesso diretto, o sul breve termine e speculare sulle oscillazioni di prezzo attraverso:

  • Trading CFD: i cosiddetti Contratti per Differenza che permettono di speculare sulle variazioni di prezzo;
  • Trading DMA: che consente di acquistare azioni reali tramite accesso diretto ai mercati.

Indubbiamente, la via che presuppone maggiore flessibilità è la seconda, quella speculativa, perchè nel breve periodo è possibile aprire posizioni sia in caso di trend in rialzo che in ribasso in modo tale da investire senza acquistare direttamente l’asset sottostante medianteday trading. Per contro, invece, nel lungo termine, oltre ai vantaggi dei dividendi come azionista, è possibile beneficiare della crescita dell’asset poichè il trading DMA permette di comprare azioni reali da tenere nel proprio portafoglio. 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker