Please wait..

Azioni Generali: convengono, opinioni, valore, prospettive

Per chi fosse interessato ad investire nelle Azioni Generali, ricordiamo che il titolo è quotato alla Borsa di Milano.

Assicurazioni Generali S.p.A. è una società con sede in Italia, attiva nel settore finanziario e assicurativo. Opera principalmente attraverso il segmento Ramo Vita, Ramo Danni e Holding.

Azioni Generali: valore attuale e previsioni

Il titolo attualmente è scambiato a Piazza Affari a 15 euro, in leggero calo dello 0,1%, confermando una lieve inversione del trend in senso negativo, rispetto alle previsioni rialziste nel medio termine.

Gli indicatori tecnici sostengono l’ipotesi di una fase lateralità o di lieve arretramento ma non sono tali da poterne trarre previsioni concrete.

L’asset, al momento in cui scriviamo, si trova esattamente a metà strada tra lo stop di sistema, fissato a quota 14,8 euro, e la fase di prima resistenza, prevista a circa 15,4 euro.

Dunque, possibili operazioni in entrambe le direzioni, per cui sarà importante monitorare l’andamento dei principali indicatori tecnici in attesa di spunti interessanti.

Titolo Generali: conviene? Prospettive e previsioni

Come detto, nel breve periodo dovremmo assistere ad una fase di lieve diminuzione dei prezzi, per cui possibili strategie di acquisto saranno possibili sia con posizione short, sia long nel medio termine.

In quest’ultimo caso, gli analisti suggeriscono di comprare a 14 per un target verso 15,5, oppure un entry price a 16 per puntare a quota 17.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker