Please wait..

Fondo Impresa Donna: cosa sono, come si richiedono, quando partono le domande

Il Fondo Impresa Donna rientra nelle iniziative del Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere lo sviluppo ed il sostegno dell’Imprenditoria femminile.

La misura ha avuto un notevole successo ed ha portato velocemente al momentaneo esaurimento dei fondi. Il MISE ha disposto, infatti, la chiusura dello sportello relativo alla gestione delle domande con effetto 8 giugno.

Fondo Impresa Donna: cos’è e come funziona

Il fondo prevede finanziamenti a fondo perduto o a tassi agevolati per le imprese di nuova costituzione o già operanti, guidate da donne, ed operanti nei settori industria, artigianato, commercio e turismo, trasformazione di prodotti agricoli.

Concepita nell’ambito del PNRR, come detto, la misura ha avuto grande successo e ciò ha portato alla chiusura degli sportelli online per avanzare le richieste.

La misura si rivolge alle imprese individuali femminili, a cooperative o società con una quota femminile di almeno il 60%, società di capitali amministrati da organi composti per i due terzi da donne.

Quando presentare la domanda

Al momento i fondi sono esauriti e non è possibile inoltrare nuove richieste.

Dal MISE, però, filtra fiducia. A quanto pare il notevole successo dell’iniziativa potrebbe portare  a breve ad un rifinanziamento della misura.

Se ciò avverrà, in tempi ristretti dovrebbero giungere le prime conferme al riguardo.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker