Finanziamenti Nuova Impresa Lombardia: cosa sono, i requisiti

Il bando per i Finanziamenti Nuova Impresa Lombardia rappresenta un’iniziativa della Regione nel sostegno all’autoimprenditorialità, in forma societaria o di lavoro autonomo con partita iva, avviate da soggetti espulsi dal mercato di lavoro.

Finanziamenti Nuova Impresa Lombardia: destinatari e requisiti

Destinatari della misura, dunque, sia i lavoratori autonomi con partita iva, sia le microimprese e le PMI che hanno avviato una nuova attività.

Le spese ammesse al finanziamento sono quelle connesse all’avvio dell’attività quindi hardware, programmi gestionali professionali e licenze d’uso, macchinari e beni strumentali, arredamento ufficio.

Sono altresì ammesse spese notarili, consulenze, canoni d’affitto della sede e campagne promozionali.

I finanziamenti, al 50% in conto capitale, coprono l’importo massimo del 50% per importi cha vanno da un minimo di 3mila euro ad un tetto di 10mila euro.

Termini e modalità di invio delle domande

L’inoltro delle richieste è partito un aprile ed attualmente è previsto il termine ultimo delle ore 12 del 31 marzo 2023, salvo esaurimento anticipato del fondi.

Il fondo a disposizione è pari ad 1 mln di euro.

Per scaricare il bando e consultare le modalità di invio e l’elenco dei codici Ateco ammessi o esclusi dalla misura, si rimanda alla consultazione del sito web dell’Ente.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker