Please wait..

Il mercato italiano del gioco d’azzardo aumenta anno su anno ad aprile

Oggigiorno il gioco d’azzardo sta guadagnando sempre più popolarità, soprattutto casinò non aams con bonus senza deposito. Qualcuno preferisce i casinò, qualcuno preferisce le applicazioni mobili che consentono di vivere l’eccitazione senza uscire di casa o viceversa, essere sui mezzi pubblici o al lavoro. E nonostante il fatto che molti stiano cercando di vietare e distruggere il gioco d’azzardo – sia direttamente che indirettamente vietando la loro pubblicità, una cosa si può dire – il mercato continua a crescere e svilupparsi rapidamente, e ci sono molte ragioni per questo. Ragioni della crescita del mercato del gioco d’azzardo in Italia ad aprile

Il mercato del gioco d’azzardo non ferma la sua crescita stabile, nonostante tutti i problemi del 2022. Di seguito verranno analizzate le ragioni principali della crescita positiva del mercato del gioco d’azzardo nel 2022.

Il primo motivo è la crisi

È successo che il 2022 si è rivelato un anno piuttosto difficile, tuttavia, uno dei problemi più grandi è stata la crisi. Di conseguenza, è cresciuta la percentuale di persone insoddisfatte della situazione attuale e che vogliono sfuggire ai propri problemi. Il gioco d’azzardo è solitamente la via d’uscita per loro. In linea di principio, è noto da tempo che il gioco d’azzardo è di grande beneficio: riduce l’ansia, aiuta a rilassarsi, migliora il benessere e aiuta con problemi di salute, perché una persona felice che si rallegra delle sue vittorie non distrugge la sua salute con ansia e ansia. A queste persone piace alleviare lo stress trascorrendo del tempo in un casinò o utilizzando computer, telefoni, tablet e altri mezzi per accedere a Internet per giocare.

Senza dubbio, la crisi ha privato molto queste persone. Qualcuno ha perso la casa, qualcuno ha perso il lavoro e queste persone vogliono sentirsi dei vincitori, provare l’eccitazione che questo o quel gioco d’azzardo dà loro. Pertanto, il gioco d’azzardo ha un effetto positivo sulla società, aiutandola con la salute morale.

Tuttavia, c’è un’altra categoria di persone: quelle che hanno deciso di vincere il jackpot con i loro ultimi soldi, o semplicemente quelli che cercano soldi facili. Queste persone, grazie al casinò, intendono migliorare la propria condizione finanziaria, la propria o la propria famiglia, e quindi sono attratte dai casinò e da altri giochi d’azzardo.

Il secondo motivo è il coronavirus

Non è un segreto che per molti il ​​lockdown è diventato un vero banco di prova: la necessità di stare a casa, indossare mascherine e stare attenti ha messo a dura prova l’intera società, il che ha solo aumentato l’ansia. Nonostante nel 2022 molte misure legate al coronavirus siano state indebolite, ciò non impedisce il manifestarsi di altri problemi. Quindi, solo nel 2021 il numero di arresti per gioco d’azzardo illegale è aumentato di 3,5 volte!

Quindi, ad esempio, la popolarità dei casinò online è aumentata a causa del fatto che molti casinò sono stati chiusi contemporaneamente, ma molte persone si sono già abituate e li usano per abitudine, portando anche nuovi giocatori, ad esempio online il gioco d’azzardo rappresenta circa un terzo di tutte le attività di gioco. A sua volta, dopo il lockdown, la maggioranza della popolazione ha deciso di recuperare il ritardo e tornare ai casinò e ad altre forme di svago, seppur in modo graduale, che si fa sentire anche dopo un anno.

Il terzo motivo è la primavera

Non è un segreto che in primavera i vari stabilimenti sono molto richiesti. È aumentato anche il flusso di turisti, che a loro piacimento sono felici di visitare tutte le attrazioni e gli stabilimenti locali, compresi quelli legati al gioco d’azzardo, che attirano soprattutto i turisti. Questo è uno dei motivi del miglioramento delle prestazioni del mercato del gioco d’azzardo in Italia: c’erano più giocatori che, giunti in Italia, spendevano parte dei soldi nel casinò, aumentando così le loro entrate.

Statistiche

La crescita del mercato del gioco d’azzardo non è una frase vuota. In fondo, il mercato del gioco d’azzardo costituisce un intero per cento del Prodotto Interno Lordo italiano, dà al Paese quasi centomila posti di lavoro, più di 100 miliardi di euro all’anno passano da quest’area! In totale, ci sono più di ottomila società di gioco d’azzardo nel paese.

Quindi, nel primo trimestre, le entrate dello stato dal mercato del gioco d’azzardo sono diventate più di 1,8 miliardi di euro, di cui lo stato ha ricevuto 1,31 miliardi dalle slot machine, 284 milioni grazie al lotto e 78,7 milioni da altre varietà di gioco d’azzardo! Questo è molto di più rispetto ai mesi precedenti, quando i ricavi dei casinò erano inferiori, e molto più alti rispetto al 2021, quando i casinò hanno subito un colpo colossale che ha mandato in bancarotta molte aziende e ne ha portate altre sull’orlo della chiusura, rischiando così di distruggere l’intera sfera del gioco.

Anche il mercato dei casinò online è in crescita: a marzo ha portato solo 155 milioni, una cifra maggiore rispetto ai mesi precedenti. Questo indica che in Italia il profitto del gioco d’azzardo è solo in aumento, e anche che è incredibilmente utile per lo Stato, perché dà un enorme gettito fiscale all’erario, che aumenta il budget, rendendo possibile spenderlo in qualsiasi progetto.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker