Please wait..

I migliori integratori da assumere in pre, durante e post gravidanza

Quando si è in dolce attesa, assumere integratori specifici può essere molto importante per la salute della mamma e del bambino. In questo articolo vi elencheremo i migliori integratori (potete trovarli su www.farmaciauno.it/integratori.html) da assumere in pre, durante e post gravidanza, per stare tranquilli sulle vitamine e i minerali che il vostro organismo sta ricevendo.

Si comincia dagli integratori prenatali: arriviamo preparate

Gli integratori prenatali contengono acido folico, ferro, iodio e altri nutrienti importanti per lo sviluppo del bambino.

L’acido folico è importante da assumere prima e durante la gravidanza per aiutare a prevenire difetti congeniti nel cervello e nella colonna vertebrale del bambino. Il ferro è importante per la produzione di emoglobina, che trasporta l’ossigeno nel sangue. Gli integratori di ferro possono aiutare a prevenire l’anemia, che può rendere stanchi e deboli. Lo iodio è necessario per il corretto funzionamento della tiroide del bambino.

Integratori da assumere durante la gravidanza: quali sono?

  • Calcio per ossa forti: Il calcio è importante per lo sviluppo delle ossa e dei denti del bambino. Può anche aiutare a prevenire il parto pretermine. Può assumere il calcio tramite integratori o alcuni alimenti, come il latte, lo yogurt, il formaggio e le verdure a foglia verde
  • Vitamina D per una gravidanza sana: La vitamina D è importante per l’assorbimento del calcio. Può anche aiutare a prevenire il parto pretermine. Può assumere la vitamina D tramite integratori, alimenti arricchiti o esposizione alla luce solare.
  • Probiotici per un intestino sano: I probiotici sono batteri vivi che fanno bene alla salute. Possono aiutare a migliorare la funzione digestiva e a rafforzare il sistema immunitario.
  • Acidi grassi Omega-3 per una gravidanza sana: Gli acidi grassi Omega-3 sono importanti per lo sviluppo del cervello e degli occhi del bambino. Possono anche aiutare a prevenire il parto pretermine. Alcuni studi hanno dimostrato che l’assunzione di integratori di omega-3 durante la gravidanza può anche migliorare la qualità del latte materno. Può ottenere gli acidi grassi omega-3 dagli integratori di olio di pesce o dal consumo di alcuni tipi di pesce, come il salmone, l’aringa e lo sgombro.

Integratori post parto: come riprendersi dalla nascita del bambino?

Dopo aver partorito, ci si dovrà prendere cura di sé per riprendersi dal parto. L’assunzione di integratori post-partum può aiutare il suo corpo a recuperare e a dare l’energia necessaria per prendersi cura del bambino.

Alcuni integratori che possono aiutare il recupero post-partum sono:

  • Integratori di ferro: Il ferro è importante per la produzione di emoglobina, che trasporta l’ossigeno nel sangue. Gli integratori di ferro possono aiutare a prevenire l’anemia, che può rendere stanche e deboli.
  • Integratori di vitamina B6: La vitamina B6 è importante per gli sbalzi d’umore e la stanchezza. Può anche aiutare con la nausea e il vomito.
  • Integratori di vitamina C: La vitamina C favorisce la guarigione delle ferite e aiuta l’organismo ad assorbire il ferro.
  • Integratori di zenzero: Lo zenzero può aiutare con la nausea e il dolore del parto.

Gli integratori post-partum non sostituiscono una dieta e uno stile di vita sani, ma possono aiutare a riprendersi dal parto e dare l’energia necessaria per prendersi cura del bambino.

Meta: Gli integratori sono una parte importante della dieta di una donna incinta. Aiutano a garantire che il bambino riceva tutte le sostanze nutritive necessarie.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker