Il trading digitale è un settore che può offrire delle ottime opportunità di profitto, ma al tempo stesso rappresenta una tipologia di investimento che mette a rischio il capitale. I traders che vantano le performance migliori sono quelli che hanno appreso con lo studio e con l’esperienza la capacità di analizzare il mercato, allo scopo di provare a prevedere l’andamento del prezzo degli assets.

I migliori investitori online sfruttano a loro vantaggio i segnali di trading, i quali non garantiscono al cento per cento il successo finanziario dell’operazione di investimento, ma danno la possibilità di ottimizzare la performance se impiegati nella  maniera adeguata. Una società che si è specializzata nell’analizzare il mercato e nel proporre ai clienti i segnali di trading è Autochartist, progetto che merita di essere descritto in dettaglio e che tutti coloro che ambiscono a guadagnare con il trading dovrebbero conoscere.

Cos’è Autochartist e come funziona

Conoscere in cosa consiste il servizio proposto da Autochartist e come funziona questo progetto è utile per tutti i traders che investono con il trading online. A questo proposito, un aiuto arriva dal tutorial completo su Autochartist messo a punto dagli esperti di Piattaformetradingonline.com, sito web specializzato negli investimenti digitali dove trovare contenuti e approfondimenti sempre aggiornati.

Autochartist è un software di analisi pensato principalmente per le piattaforme digitali che consentono agli investitori di operare online. A queste piattaforme la società offre servizi di consulenza e di marketing, i quali hanno lo scopo di far crescere la quota di mercato delle piattaforme che decidono di affidarsi all’esperienza di Autochartist. Molti broker digitali si sono già rivolti a questa società per migliorare l’esperienza di investimento degli utenti e per ottimizzare il posizionamento nel mercato italiano e internazionale.

I servizi dell’azienda non sono rivolti però solo alle piattaforme di trading, ma anche ai singoli traders. A essi infatti viene offerto dell’ottimo materiale di studio, da consultare per accrescere le competenze riguardo gli investimenti online e i mercati finanziari, e degli strumenti per l’analisi finanziaria.

Autochartist e i segnali di trading

Autochartist è un servizio diventato famoso tra gli investitori perché mette a loro disposizione dei segnali di trading. Questi possono essere sfruttati come veri e propri segnali di investimento e aiutano a capire quando aprire nuove posizioni sui mercati finanziari e quando chiudere le posizioni con cui si è esposti.

Attraverso i plugin di Autochartist i segnali di trading possono essere integrati alle piattaforme di investimento, in questo modo i traders potranno continuare a operare dalla loro piattaforma preferita senza dover rinunciare alle preziose informazioni derivanti dai segnali di investimento. Per quanto concerne l’integrazione, gli sviluppatori di Autochartist hanno reso possibile l’interazione con Alexa e Google Home, per rendere ancor più semplice analizzare il mercato ed essere sempre aggiornati sulle migliori mosse finanziarie da fare per provare a generare dei profitti.

Quali sono i costi di questo servizio?

La rapida diffusione di questo servizio è stata facilitata dalla scelta di renderlo gratuito per i traders, i quali non si vedranno addebitare commissioni extra per le operazioni finanziarie effettuate seguendo i consigli delle analisi economiche fornite.

A sostenere i costi del servizio saranno infatti le piattaforme di trading, le quali potranno migliorare l’esperienza di investimento dei loro clienti avvalendosi di questo servizio e potranno puntare a dei ricavi maggiori ottenuti grazie alle commissioni pagate dei clienti sulle operazioni finanziarie.