Quanto guadagna Gennaro Gattuso? Tutte le cifre

Da quando è arrivato al Napoli, Gennaro “Ringhio” Gattuso ha risollevato le sorti di una squadra che sembrava allo sbando dopo la prima parte dello scorso campionato. Nella stagione 2019-2020 Gattuso è riuscito anche a portare a casa un trofeo, la Coppa Italia, battendo ai rigori la Juventus di Sarri nella finalissima di Roma (0-0 ai tempi regolamentari).

Anche quest’anno, il Napoli di Gattuso si sta rivelando una squadra convincente, pur con qualche passaggio a vuoto. In campionato la formazione allenata da Ringhio è al quarto posto con 20 punti, assieme alla Juventus, anche se bisogna attendere l’esito del ricorso per lo 0-3 a tavolino inflitto dal Giudice Sportivo proprio per la famosa gara contro i bianconeri, quando il team del presidente De Laurentiis venne bloccato dalla Asl di Napoli.

Anche in Europa League il cammino del Napoli è assolutamente soddisfacente. Con il pareggio ottenuto contro la Real Sociedad, Gattuso ha potuto blindare il primo posto e il passaggio al turno successivo: il sorteggio di lunedì rivelerà l’avversaria del Napoli per i sedicesimi di finale.

Quanto guadagna Rino Gattuso? Lo stipendio dell’allenatore del Napoli

Risultati che legittimano la fiducia della società nei confronti dell’ex Milan. Ma quanto guadagna Gattuso come allenatore del Napoli? 

Come accennato in precedenza, Gattuso è arrivato a Napoli a metà dello scorso campionato, in sostituzione del suo maestro Carlo Ancelotti. Al momento della firma, il nuovo allenatore ha accettato un compenso di 750.000 euro fino al termine della stagione.

Il Napoli poteva mandarlo via a giugno (diventato poi luglio/agosto a causa della pandemia di coronavirus, ndr) pagando una penale da 700.000 euro, ma la società partenopea ha dato fiducia a Ringhio, facendo scattare il prolungamento per un’altra stagione ad un milione e mezzo di euro (fino a giugno 2021). Naturalmente a questa cifra bisogna aggiungere eventuali bonus nel caso Gattuso riuscisse a portare a casa qualche trofeo.

Gennaro Gattuso: vita privata

Rino Gattuso, ex calciatore e ora allenatore italiano, ha vinto la Coppa del Mondo con l’Italia nel 2006. È sposato con Monica Romano e hanno due figli insieme: Gabriela, nata nel 2004, e Francesco, nato nel 2007. Nel 2020, la sorella Francesca di Gattuso è deceduta a Busto Arsizio dopo essere stata ricoverata per mesi a causa di una malattia rara. Nel 2003, il calciatore ha fondato l’ONLUS “Forza Ragazzi” per aiutare gli adolescenti svantaggiati della Calabria. Dal 2010 circa soffre di miastenia, una malattia cronica autoimmune che indebolisce i muscoli degli occhi e delle palpebre a causa di autoanticorpi che inibiscono il meccanismo nervoso della contrazione. Questa forma è chiamata miastenia oculare.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker