Please wait..

Chi è Francesca Cavallin? Figli, Instagram, fidanzato, sorella, marito, Un medico in famiglia

Molto brava e affascinante, Francesca Cavallin ha saputo conquistare il pubblico italiano apparendo in alcune delle fiction più amate degli ultimi anni. Grazie al suo talento e alla sua professionalità, Francesca è diventata una delle attrici più apprezzate dal mondo della fiction italiana, ma ha anche avuto esperienze come modella, attrice di cinema e presentatrice.

Biografia e carriera di Francesca Cavallin

Francesca nasce a Bassano del Grappa nel 1976, e inizialmente non pensa a fare l’attrice, anzi è appassionata di arte. Dopo la laurea in Storia dell’Arte Contemporanea conseguita all’Università degli Studi di Padova, Francesca si è trasferita a Milano cercando di seguire la sua passione.

Ha iniziato a lavorare presso una galleria d’arte, ma la paga non era sufficiente per poter vivere e così ha iniziato a lavorare come modella in campo pubblicitario e come conduttrice per una rubrica su Sky. Il pallino della recitazione glielo mette in testa Giuliana Gravina, zia di Vanessa: è proprio lei a darle il contatto di una  scuola di recitazione. Francesca frequenta i corsi tra il 2003 e il 2004 mettendo il luce il suo talento, e la sua carriera decolla in fretta.

Francesca viene scelta per interpretare Irene Monteleone nella soap Vivere, un ruolo che ricoprirà fino al 2009. Da qui in poi, la giovane attrice diventa un volto amatissimo della fiction, e recita in molte fiction. La ricordiamo in Un medico in famiglia, dove è stata presente in diverse stagioni, ma anche in Di padre in figlia, Mentre ero via, Coco Chanel e la fortunata La compagnia del cigno, con Anna Valle e Alessio Boni.

Parallelamente, non mancano anche esperienze cinematografiche e di conduzione. Sul grande schermo l’abbiamo vista in Vita Smeralda (2006), I babysitter (2016) e The Nest (il nido), nel 2019. In tv, invece, è stata al timone di Omnibus Estate per La7 e, recentemente, di Senato & Cultura – Omaggio a Dante, uno degli eventi della rassegna prodotta da Rai Cultura in collaborazione con il Senato della Repubblica.

Ha recitato in diverse fiction di successo della Rai, tra cui Rocco Schiavone, Mentre ero via o Un professore. Nel 2021 è tornato al cinema con A classic horror story.

Malattia

Anche se è sempre serena e sorridente, Francesca ha passato dei momenti difficili nella vita, tra cui disturbi alimentari piuttosto brutti e una cocente delusione d’amore. Francesca Cavallin ha affrontato con coraggio e onestà i suoi problemi di salute, raccontando in televisione la sua lotta contro anoressia e bulimia. Nonostante tutto però, Francesca ha saputo rialzarsi e oggi è felice di fare l’attrice e di essere mamma a tempo pieno.

Tutte le curiosità sull’attrice veneta

  • Per molti anni Francesca ha fatto coppia con Stefano Remigi, figlio del celebre cantante Memo Remigi, conosciuto durante una sfilata nel 1999. I due nel 2012 si sono sposati e hanno avuto due figli, Leonardo e Jacopo, ma improvvisamente si sono separati nel 2017. I motivi non sono mai stati resi noti, ma Francesca ha dichiarato che per lei è stato molto difficile accettare la rottura.
  • Francesca ha raccontato che da ragazzina, in seguito a una delusione amorosa ha sofferto di disturbi alimentari, sfiorando l’anoressia e soffrendo poi di bulimia. Per fortuna l’attrice è riuscita a uscirne, grazie all’amore e al supporto ricevuto dalla sua famiglia.
  • Oggi Francesca è felice di essere mamma e di portare avanti la sua carriera di attrice, come si intuisce dalle foto che spesso condivide sulla sua pagina Instagram @francesca_cavallin_real.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker