Quali sono i cani più facili da gestire? Ecco la classifica

Accogliere un animale domestico in famiglia richiede impegno e preparazione, poiché può influenzare l’equilibrio familiare. Pertanto, oltre a dare amore al cucciolo, è fondamentale conoscere la razza e valutare attentamente se si adatta alle capacità e alla preparazione del futuro proprietario. Quindi, partendo dal presupposto che non è corretto pensare di prendere un cane con la convinzione che non sia impegnativo, è un dato di fatto che esistono razze più facili da gestire rispetto alle altre. Scopriamo insieme quali sono.

Quinto posto: American Staffordshire Terrier

Tra le razze meno esigenti è l’American Staffordshire Terrier. Questo bellissimo cane a pelo corto può rimanere da solo per lunghi periodi senza soffrire di ansia da separazione e non è rumoroso.

Quarto posto: Carlino

Il carlino è una razza di cane originaria della Cina che si distingue per le sue caratteristiche fisiche uniche e il suo temperamento affettuoso. È considerato da sempre un ottimo animale da compagnia, grazie alla sua intelligenza e docilità. Inoltre, richiede poche cure per quanto riguarda la cura del pelo e non ha bisogno di molto esercizio fisico.

Terzo posto: Maltese

Il maltese classificato come cane da compagnia, è una razza canina molto antica. Anche questo piccolo cane ha un carattere molto docile. L’unica accortezza è nei riguardi del suo pelo, piuttosto lungo e liscio e bianchissimo. Per aiutarti a mantenerlo sempre lucido, scopri le crocchette migliori per il Maltese.

Secondo posto: Bichon à poil frisé

Il Bichon à poil frisé è una razza di cane riconosciuta dalla FCI, nota per la sua natura giocosa e divertente. È adatto sia alla vita all’aperto che in appartamento ed è un compagno fedele e affettuoso. Questo cane si distingue anche per la sua intelligenza e capacità di imparare comandi facilmente.

Primo posto: Barboncino

Il Barboncino conquista il primo posto tra i cani più adatti alla vita in famiglia. È una razza affettuosa e mai aggressiva. Nonostante il suo pelo riccioluto, non perde molti peli, e non ha odori. Molto intelligente, si differenzia da molte altre razze per la capacità di imparare comandi facilmente.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker