Please wait..

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche: ecco alcuni trucchi

Le scarpe bianche sono veramente una chicca nel campo dell’outfit, ma, ahimè, sono probabilmente anche le più difficili da mantenere pulite. Il colore bianco è sicuramente quello che più difficilmente nasconde le macchie, e quando si esce, non è certo semplice prestare sempre attenzione a evitare di macchiarle. Quante volte avremmo detto “Oggi non metto le scarpe bianche per paura di sporcarle” oppure “Le mie scarpe bianche sono tutte rovinate”. Bene, l’importante è conoscere i trucchi per pulirle. Ecco alcuni consigli per non rinunciare a indossare le scarpe bianche da ginnastica e mantenerle sempre pulite. 

Come si puliscono le scarpe da ginnastica bianche

Nonostante siano così belle e facili da abbinare, ma le scarpe bianche bisogna ammettere che sono davvero facili da sporcare. Basta anche solo indossarle per una serata e il bianco candido perde la sua unicità, soprattutto la parte della para e le punte. Ma, niente paura, esistono diversi modi per pulire le calzature bianche. Scopriamo insieme come pulire le scarpe da ginnastica bianche.

Dentifricio e spazzolino

E’ forse il metodo più veloce e facile da applicare perchè implica l’utilizzo di cose che in casa non mancano di sicuro. Certo, lo spazzolino da denti dopo l’applicazione dovrà essere sostituito, ma parliamo di una spesa di poco conto. Basta versare del dentifricio sulla parte da lavare e strofinare. Ripetere l’operazioen fino a che non si ottiene il bianco desiderato. A questo punto, sciacquare la zona con acqua fredda e asciugare con un panno pulito.

Sapone di Marsiglia

Inumidire prima le scarpe e applicare la schiuma ottenuta dal sapone sulla zona da pulire. Attendere che agisca e risciaquare con acqua fredda. Infine asciugare con un panno pulito.

Sgrassatore

Inumidire prima le scarpe e applicare lo sgrassatore sulla zona da pulire. Attendere che agisca e risciaquare con acqua fredda. Infine asciugare con un panno pulito.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker